Passano lente le giornate tutto cresce intorno senza cura i fiori appassiti e morti sotto un sole cocente e viene un'altra sera senza notare il cielo... Si sopravvive ai grandi dolori ma ti lasciano il vuoto intorno e la vita passa senza più sentire senza più vedere cosa c'è fuori dal tuo muro... Una stagione calda lascia il posto al freddo ma il gelo che alberga nel tuo cuore non ti fa notare e l'autunno viene, i rami spogli e le foglie a coprire tutto il colore sparisce all'orizzonte grigio nell'anima e privo di sapore e odore l'aria fresca senti sul tuo viso e speri sempre che sia carezza... Quella che non hai più.
Quei minuti che separano che non so aspettare quello che sento scivolare quello che mi sento addosso quello che non posso... E sempre più di te sempre più di me sentire ancora nonostante ora gli anni passano nel desiderare di amare e farsi amare sarà forse che è vero questo amore nato per provare e poi cresciuto tra le mani le tue e le mie e domani e poi domani confermare quello che non può passare e momenti di intesa e passione che non si possono dimenticare.
Ancora dolce l'aria di mattina ed intanto quanto tempo è passato... tutto intorno è cresciuto e non mi sono accorta che una foglia è nata ed un'altra è morta presa dal correre delle mie giornate lunghe a volte o spesso volate ora riapro la finestra e godo finalmente del tiepido sole dei lampi e dei temporali che una volta mi facevano paura il viale in fondo ha ripreso vita una volta mi piaceva passeggiare per tanto non l'ho potuto fare la famiglia e tutto da pensare... Ora non è più... Ho tanto tempo e voglio approfittare e godere di quello che fino ad ora, superficialmente ho dato per scontato ed ho sempre sottovalutato un fiore ed il suo colore non ho mai notato adesso il canto degli uccelli e non l'ho mai ascoltato Ferma a guardare cose mai viste... quasi incantata della giornata appena cominciata quasi fermo il tempo com me ora voglio recuperare...
Chiedermi ancora chiedermi ora non è mai fretta che mi mette e resta adagiato sulle voglie che mi porto sempre anche se non presente più di me chi desidera il tutto che fa scordare dove siamo e non c'è posto altrove oltre le tue braccia dove potrei stare.
Donna pensavo, finalmente realizzata con un uomo e la mia vita programmata e scorreva lento il tempo con la gioia di una ingenua che niente conosceva un giorno un brivido e lenta la presa di conoscenza presto risvegliata il mio istinto di femmina mi ha completamente cambiata un solo sguardo e le mani che non potevo controllare sapevo solo di impazzire e non mi chiedevo dove quel gioco poteva finire mai avrei potuto capire che con un si urlato per piacere e ancora tra le sue braccia aspettavo solo di morire...
Tremare davanti a te ed io ultima spiaggia forse per farti sentire ancora vivo per me unico veramente amore e qualche dubbio sul tuo cercarmi ed amarmi perché io te lo chiedo... in ginocchio davanti a te per avere conferma e ti sento confuso a volte deluso a volte perso nei tuoi pensieri eppure io ti amo come di più non si può fare ho paura di chiederti di parlare e cosa potresti dire sai bene che questo sentimento non riesco a gestire io la donna bionica piena di energie che mai nessuno è riuscito a piegare persa davanti a te che sei il solo che riesco ad amare.
Paura ti prende sei rimasta scoperta e sola quella sicurezza che ti dava il suo sorriso ed il suo abbraccio che stringeva lo sentivi addosso... e quel suo amore quando ti seguiva ti guardava da lontano eppure ti cercava Il suo sguardo a volte mi pesava... Se da piccoli s'impara ad amare quello che ti ha dato un sogno una vita come una favola e negli altri inutilmente lo vai a cercare tutto ti sembra scontato perché ti sembra tu l'abbia sempre avuto ed ora tutto l'ho perduto ma non per molti è come la mia storia piena di orgoglio e di memoria padre amato che tutto mi hai insegnato sono prima tua figlia poi una mamma ora una nonna felice racconto agli altri la tua vita.
Tu mio... Sempre ed il silenzio prende concentrata sul tuo corpo che mi scalda e addosso non mi concede sosta come sempre adesso aspetto le parole i baci e le carezze e non esiste niente solo il vuoto ci circonda e non vedo niente tu mio ora sei la mia onda che viene e torna sei le mie mani che si confondono insieme come oggi e domani e tanti anni ancora e quelli che sono passati con i nostri respiri e tutti i nostri momenti belli ed appassionati esiste un tempo per tutto ma per noi non conteranno stelle e lune non verrà mai quel giorno... non ci sarà mai fine.
E poi volevi dirmi ancora solo una parola ma senza più la vita forza nella voce e mi rimane la rabbia per non aver sentito... quell'ultimo desiderio che con te hai portato lasciandomi da sola e poi non volevi ancora abbandonare vivere ancora per noi che tanto hai amato ed odio quel cuore che ti ha tradito odio quel tempo che abbiamo perduto sempre poco quello che hai vissuto sai bene che se il giusto è stato non è mai morto solo passato...
Non rendersi conto mai di quello che conta veramente quando cominci a perdere pezzi della tua vita ed ogni volta il cuore cede ed a brandelli ti ricorda che non siamo niente consolarsi per quello che ti ha dato questo padre tanto amato unico e sempre presente e come il giusto sempre, non muore mai sarà sempre qui nella mia vita e nella mente. Spero tu possa sentirmi non pensavo che sarebbe stato immenso e così profondo questo dolore che mi fà impazzire forse avrei potuto fare ed intervenire ma tu avevi voglia di vivere ed agire come più ti sembrava giusto e quando hai deciso pur amando noi di lasciarti andare e di morire tutto il mio mondo è caduto ed intorno il vuoto ed un silenzio muto e non c'è ritorno.