Un giorno ho scritto un nome sopra un foglio volevo rincontrarti ed ora subito ti voglio ho fatto un sogno ed era quasi vero virtualmente tua ed ora lo sapevo. Quello che non ho mai provato... quello che non ho mai avuto è bastato un sogno ed ora sei venuto. Sono bastati gli occhi senza mai parlare un bacio presto mai dato e tardi da provare quello che non c'è mai stato ma stanca di aspettare. Forse nel mio desiderio inconscio sei stato sempre presente ora che ti ho trovato ed avuto oltre la mia mente rimani dentro e fuori la mia pelle come colla addosso che ti fa presente come odore e calore che scalda la mia voglia non ti mando via ti tengo come foglia dentro le mie pagine e ti farò invecchiare fino a farti fragile e sciupare polvere poi diventerai nelle mie mani ma quando avrò esaurito il desiderio che mi ha trattenuto per un anno intero.
Dentro l'anima e nel cuore un urlo atroce che vuole uscire e preme in testa e mi fa impazzire casa mai resta di questo vivere e soffrire soltanto un sogno senza realizzare e dal partire hai sempre declinato e intanto morivi e non l'hai accettato ora si fa amaro in bocca ed un cielo nero nessuna stella da pregare nessuna luna da contemplare soltanto un infinito confine da superare per dire basta. E questo urlo che si fa più intenso resta ancora dentro e ti fa più male ora deve uscire e finalmente liberare cercare di calmare questo mio dolore anche se nessuno sente lo farò arrivare a qualcuno che non riesce ancora a capire che non si vive senza amore...
Evviva il giorno che ti ho incontrato evviva il modo in cui ti ho amato evviva il sogno e come l'ho sciupato evviva tutto l'immaginato. Correvo incontro a chi non sapevo seguivo la strada che non conoscevo non mi sono mai fermata a ripensare mi son trovata solo un cielo nero che stella tardava ad arrivare. Perduta in fondo a quello che volevo immaginare con un paniere di speranze da colmare La mia vita andava come non avrei voluto eppure per non aspettare ho perduto Me... In fondo vedo solo mare che aspetta questo fiume forse andrò solo per un giorno spero di non tornare.
Sale... ed in fondo lascia l'amaro in bocca l'errore si paga ogni giorno sola... Insieme a chi non è cresciuto con te chi non ti ha mai capito che ha sprecato quello che sentivo quello che potevo e più non è stato un estraneo che ti gira intorno. Poi guardi fuori... c'è altro ed è tardi ti accontenti e vivi senza cercare... Senza cambiare quando ancora hai tanto da avere e dare sprecando il tempo che intanto ti scorre addosso e non ti aspetta Il troppo tuo pensare ti ritroverà seduta su una sedia e tutto il meglio lo vedrai passare...
Solo ora che non sei più lo stesso... ti dico basta e vado via adesso riprendo la mia strada lì dove mi hai incontrato un giorno persa e tu mi hai trovato. Seguirò il sentiero fino a laggiù quello che era vero non è più. Guarderò il sole per perdermi nella sua luce non guarderò mai indietro e non verrò a vederti. Io ti ho amato infinitamente e tu sempre cercato ti mancava l'aria senza la mia mano senza la mia bocca da baciare non so perché ora sei cambiato non posso accontentarmi Il mio tutto ora è caduto tra le tue braccia non mi sento più tra le mie braccia non ti sento... e tu...
Quante volte mi sono chiesta se... Ed intanto la clessidra è stata spesso capovolta e mi dicevo solo ed ancora una volta dopo basta. Eppure sono qui e guardo la finestra ancora una stagione passa e cerco la ragione di questo mio aspettare... Intanto guardo il mare che lento a volte torna riva a bagnare. A volte c'è tempesta e qui nella mia testa come l'onda increspa e tutto copre s'ode solo il mio cuore che nel buio aspetta...
Una sfida sempre e intanto il tempo passa quello che per noi impossibile è diventata vita che prende i sensi e ci fa continuare. È bello stare a guardare i tuoi occhi nonostante qualche ruga ti sento più di prima e quello che c'è tra noi è comunque miracolo. Forse sei diventato più attento forse non hai la fretta dei primi anni ed è per questo che l'intesa si fa più forte il desiderio cresce è non è scontato quello che c'è e c'è stato niente è scemato o passato niente è dimenticato tutto è qui tra le mie braccia quando tu ci sei amore sempre infinito e tutto quello che voglio dei giorni miei.
Manca poco al Natale e l'aria si appresta al giorno di festa la strada cosparsa di sale domani si aspetta la neve. Tra luci e colori la nostra città si veste di fiori di alberi e mille candele profumi di dolci e di antichi sapori. La gente s'incontra per via si stringe la mano, si bacia e và via in compagnia un gran desiderio... ma che vuoi che sia di nuovi propositi di voglie e speranze di chiaro futuro. C'è un uomo che vende castagne e gira... e gira la brace vorrei per questo Natale per tutti e per me... soltanto e finalmente... PACE.
Il tempo passa lento mai come adesso dalla poltrona al letto e nemmeno sento più dolore intorno a me tanto amore di chi ha lacrime asciutte e non può fare più niente. Guardo fuori ed il tempo cambia seguo quella nuvola e quell'uccello... vorrei volare ma non ho più la forza nemmeno di camminare. Il mio giardino non esiste più da quanto quella rosa non curo... quella margherita e ci passavo il tempo era la mia vita... ora è inutile ed il mio giorno non dura tanto cerco di dormire il mio corpo è stanco eppure a volte sembra.... Forse è solo una speranza o un sogno uscire da questa stanza e far felici quelli che mi sono accanto domani provo ad alzarmi, mi vestirò con un vestito rosso dimenticherò il male che mi sta distruggendo voglio fare tutto quel che posso... senza piangermi addosso.
Forse per un momento ancora chiederò il tuo amore e mai come adesso mi vergogno quando già è deciso perché già hai deciso.... Stai con me e stringimi ancora lento passerà quest'ultimo giorno e sarà bellissimo come sempre fuori ci sarà il sole o la pioggia ma non sentirò niente... lasciami il ricordo dei tuoi baci lasciami la dolcezza lasciami tutti i nostri ricordi li conserverò gelosa io che gelosa non sono mai stata e sapevo che questo giorno sarebbe arrivato non ho mai sperato ma come me nessuno ti ha amato. Non ci sarà mai tempo per cancellare tutto eviterò comunque di incontrarti per non sentire forte il desiderio di correrti incontro e dirti che niente è cambiato... Ti lascerò vivere come più ti piace questo certo non mi darà pace.