Non desiderare quello che è degli altri ma se il cuore più non le appartiene senza mai pentirmi Io amo e voglio quello che non è più suo Domani forse potrei pensare ora è qui tra le mie braccia e voglio sentire t'amo che a nessun'altra può dire so che non è un errore io seguo solamente il cuore. Lo sento forte sopra il mio respiro tutto il desiderio e oltre è mio. Scopre la mia voglia mi fa sua e sono foglia che persa ad ogni alito di vento sento su di me tutto il suo tormento per non poter restare e cerca di recuperare in pochi momenti più che può... tutto l'amore...
Forse un giorno stanca di aspettare non ti farò tornare.... E sarò seduta dove l'onda frange e bacia lo scoglio senza mai scordare con gli occhi persi verso l'orizzonte dove si perde il mare. Mi cercherai e nell'aria seguirai il profumo quando il sole picchia e tutto fa sembrare luce riflessa nell'acqua e nel cielo. Mi giungerà il pensiero e sarà come averti lì ma lo sguardo un velo coprirà di lacrime di voglia e pentimento per averti amato e poi lasciato e non c'è stato mai un momento per parlare Il stanca si.... se mai di aspettare. nostro amore, incontenibile passione non dava spazio alle parole in un attimo e poi niente senza mai sperare e tornavi da lei e ti guardavo andare.... Ma ora non so cosa fare.
Sento la presenza ancora in queste mani e sulle mie labbra ancora il tuo sapore... Ora ti vengo a cercare solo con te mi sento donna e capace di volare senza inibizioni... tutto da provare tu sei il tutto che mi cambia il mondo tu se quello che mi fa accettare il male solo in pochi momenti ma intensi senza pensare mi fanno credere e sperare stringimi ancora non farmi più aspettare.
Scivola sulla pelle forte il desiderio averti o non averti è niente tanta è la presenza nell'assenza. Ogni forma di te scompare sempre più la voglia senza sfiorare si fa strada sopra questo corpo che non disdegna il mostrare. Scivoli e sei ghiaccio e fuoco dove c'è piacere forse vuoi provare o resti a guardare cosa ti fa godere... forse un gioco perverso ma sai per tutto ci può essere un verso che parla di passione dove l'amore tutto fa lecito quando sei tu l'unica mia ossessione.
Voglio ricordarti così senza troppe parole asciugando ancora una lacrima dopo tanto amore che non è mai stato inutile o dimenticato. Mia compagna fedele In questi lunghi anni trascorsi insieme hai visto crescere i miei figli e crescere me ogni giorno sentivo la gioia di averti vicina la complicità che ci legava senza consigliarmi né condizionarmi hai saputo seppur discreta calmare a volte la mia ira con la tua dolcezza e quel musino che si strusciava per avere e farmi una carezza e bastava guardarti negli occhi che tutto il resto diventava niente. Insieme condiviso gioie e dolori nel tuo come nel mio cuore sempre presente e sapevi tu come consolare quella mia pena e quel mio aspettare il figlio che doveva tornare... non potrò mai dimenticare e non avrò mai più in nessuno così vicino seppur amandomi infinitamente senza mai parlare...
Cummà bongiorno, comm'è pe chesta via ma sai ca fijema se sposa amica mia e no alla chiesa e stò scuntenta assaie pecché tu sai ca pe stu paese le malelingue so chelle ca so ce fann e spese e nun s'azzitta mai sta malicenza ma fijema se sposa senza panza. Ma comm ne cummà senza pruà comme te fidi de la fa spusà. Chisti uommn e mò so comm e femminelle s'acconcian s'approfuman se fann l'orecchin cummà mo s'usa s'addà pruà sta cosa o te ritruov senza nipotino. Tu si rimasta ai tiemp e Pappagone quann ce se faceva chiù attenzione mo ce stà la copertura e o pillulino prima ce raccumannavamo a Gesù Bambino ca ognie vota se rimaneva prena te ricuord cummà che tiemp begli quann la notte se remaneva svegli. Mo sti uagliun me paron addurmiti tutti sti giuvan rincojoniti mo ce vò la pillola, prima bastava nu bicchier e vin Tenemmacigl stritti sti quatt viecchi ca c'hann addicriat evvè cummà te ricuord... e gli at morammazzat.
Pace; ma quanto male dietro questi vetri ad aspettare un sorriso ora lo devi pagare Inutile... Diventi un peso tutti ti scansano e ti mettono in un angolo e ti lasci andare ma non è l'età che ti fa vecchio è l'amore che ti senti mancare quello che hai dato ormai... dimenticato. Si spera che passi presto la stagione fredda dentro queste anonime mura per un po' di sole a volte pensi, meglio che non arrivi mai. Si guarda fuori rubando ancora un attimo di vita quella che vive solo di ricordi e dietro questi vetri le lacrime con la pioggia si confondono ora non c'è più speranza e questa stanza diventa una prigione non vuoi convincerti ripensando a quel che è stato ma non troverai mai a tutto questo... una ragione.
Cosa mi son persa in quel se... Troppi erano i dubbi e troppe delusioni eppure quello giusto tu senza ripensamenti ed ora via a tutte le giustificazioni ma troppo tardi... Quel se troppo valutato e la vita ha sbagliato strada confusa da colori e suoni che non doveva seguire. Pian piano tutte le bolle di sapone rompono il guscio tutto evapora e ti ritrovi in un'altra dimensione. Tornare sui tuoi passi è inutile troppo tempo su quei sassi troppo hai calpestato ti ritrovi solo polvere tra le mani. Hai pensato a troppi se... senza provare la vita è tutto un ostacolo da superare.
Na mattina me so svejata co na smania e me so arzata er sole appena tiepido alla finestra quella vorta, la primavera aveva accorto la mia preghiera M'aveva fatto na sorpresa mamma me ripetevo... e intanto sur barcone fioriva la prima rosa che sarà sta cosa. Quei nove mesi furono er sogno m'accarezzavo in seno... ancora non sapevo ma già lo chiamavo amore e m'o strignevo contando i giorni che sarebbe uscito. Na mattina me so svejata co la solita smania e me so arzata me so ritrovata tutta bagnata cor fijo che premeva.... È stata na bellissima sorpresa na mappatella m' ha riempito casa.
S'insinua nel mio cuore forte il desiderio mi fa pensare a te ed intanto cresce la mia voglia in questa stanza che per pochi momenti... Lenta s'avanza la tua presenza aumenta il battito ed il mio respiro si confonde col tuo questo ansimare che fa vivere il cuore mi dà forza per continuare... Ma in un abbraccio che ci tiene uniti anche se lontani in un ricordo sempre da non dimenticare forse con il tempo potrò giustificare e perdonare questo amore. Tu sei come la neve sulla roccia... cade e con il caldo la sento scivolare goccia dopo goccia... non fa in tempo a sciogliersi e dimenticare torna con l'inverno di nuovo a coprire. Nell'aspettarti di desiderio mi farai morire.