E viene sera dietro a questi vetri ormai da tanti giorni in questa stanza si perde la speranza di vedere ancora l'alba. Dentro, avvolto in bianchi lenzuoli che confusi con il violaceo pallore ti fanno ancora odiare quello che è certezza. Quello che era un uomo è diventato un corpo inerme che non ha più spazio né voglia né forza né pensiero ancora qualche parola a stento pronunciata ed io curiosa avvicino l'orecchio per sentire l'ultimo suo dire... Ogni minuto è regalato, ogni ora ma prego che non soffra e questo mi fa desiderare che venga ancora un'altra sera. Il cielo avrà bisogna poi di un'altra stella.
Ogni minuto una vita ogni parola mille volte udita eppure tanto desiderata una speranza vana non accettata quella funesta sentenza per sempre dalla mente allontanata devi fare i conti con gli anni, con i vari malanni Papà che tutto mi sei stato maestro ed unico mio mito amore che neppure provi, anche se cerchi e trovi sempre credi che si assomigli ma non basta mai. E tutto viene a mancare ma tu resta ancora ti prego non te ne andare non ci stanchiamo di parlare raccontami ancora abbracciami forte... dimmi una parola cosa non ci siamo ancora confidato uomo giusto e senza peccato forse Dio ti vorrà lassù e dunque ti ha chiamato senza sapere che qui servi ancora non hai mai finito... ed ora... se ne è andata anche l'ultima speranza.
Finita è già da un pezzo ma sembra che non te ne sia accorto né armi hai mai deposto e cerchi di ferirmi ancora incontrarmi e mettermi contro il muro non capisco mai cosa ti spinge a questo sfidarmi sempre Inutile è questo tuo belligerare quando sai che son parte lesa totale alle tue carezze è la mia resa mi offendi sempre e poi fai presa e dentro la mia carne ancora infierisci non provi dolore sarò per sempre solo e soltanto io a morire....
Improvviso il colore si offusca e quel timido sole che pieno faceva quel cielo di luce ora manda su nuvole ancora affannate accennati bagliori. In un attimo tutto si placa e la luna si adegua in un angolo in mezzo alle stelle e nel buio sparisce il contorno del monte e la sera si estende e dà vita all'immenso dove il guardo si perde e non trova misura.
Persa in un momento e non trovare modo non trovare dove e la strada dopo tante prove in te si ferma la vita quella consegnata nella voglia da sempre sognata finalmente appagata.
Persa in un momento e non trovare modo non trovare dove e la strada dopo tante prove in te si ferma la vita quella consegnata nella voglia da sempre sognata finalmente appagata.
Non c'è vergogna nel dirti che ho sbagliato quando saprai di noi tanto il tuo disappunto ho in parte calcolato e non mi pento affatto del mio peccato se amare è questo lasciamo che sia stato... Lo sai che se ho agito in questo modo forse in parte l'hai causato e non mi bastava più la sera non mi bastava un ora quella per cui venivo calcolata una donna ormai messa da parte. Stanca la tua mano si posava dove il desiderio grida e non fa dormire e nel sonno ti guardavo sereno sicuro di tenermi stretta... Ma è bastata una carezza quella che più nemmeno tu pensavi ed i baci che più tu non mi davi certo che la vita è questa... ma a me non basta Ora dormo tranquilla e seppure in questo letto più non esisti Il mio pensiero è altrove e comunque... resisti.
Un giorno perso quello che non ti ho detto ogni momento ha un senso ed ogni parola un verso solo tra le tue braccia dimentico dove e trovo il mio posto senza cercarlo altrove. Come se.... Nei tuoi occhi e ancora sempre mi ritrovo e sola riconosco la strada che mi porta a te.
Conoscere te e dimenticare me orgoglio, parola ormai perduta o sopra il vocabolario non l'ho mai letta né conosciuta sono la tua ombra.... la voglia che si scontra con la tua certezza quella di avermi sempre e comunque un forse no... dunque ora provo a dirlo eppure so che mi pentirò di averlo pronunciato ma provare a te che penso anch'io che non mi hai mai ascoltato a volte posso contraddirti provare a contenerti a non passare sopra la mia vita quella che non ho mai avuto da quando ti ho conosciuto l'amore è come un bosco quando entri e non sai la via per rivedere il sole ti perdi e ti mancano le parole ma più vai avanti e più non vedi luce speri solo che in fondo ci sia pace... poi riesci a capire che cambiando strada forse trovi l'uscita.
E se... se la vita insiste sulle stesse frasi forse troverò il modo di cambiare non avrò la forza ma dovrò piegare quello che succede da quello che non esiste il tempo avrà la sua giustificazione per l'amore che resiste per le mani che si stringeranno senza alcun danno senza chiedere ancora e non sarà un sorriso fatto a denti stretti sarà uno sguardo che da solo parli senza dare spiegazioni fatto solo di emozioni e tutto finalmente avrà la sua ragione e si cambierà opinione un abbraccio sarà sincero e si penserà il vero senza reconditi scopi niente più sarà mai nero.