La ragazza del paese stregato
Scegli la pagina:
...e il lembo di stoffa mancante. Che cosa ne farà adesso?
Con i sensi all'erta, simulando calma e indifferenza mi inoltro a casaccio in quel senso di pace, di decrepita vecchiezza.
Ancora i cortili putridi, le case basse che paiono abbandonate, i lumini a olio e i santi.
*****
Ho fatto male a scappare. L'avvenimento unito a quel mio aggirarmi senza scopo nei vicoli si è distorto in una luce cupa agli occhi di coloro che mi hanno visto.
Adesso cerco inutilmente Mirta. Incontro sguardi cattivi di ubriachi, persone che danno ribrezzo per la bruttezza dei loro lineamenti.
La presenza dei subnormali deve essere superiore alla media in questo piccolo paese. Forse dipenderà dalla sua posizione geografica, oppure la lontananza con altri centri può aver spinto i suoi abitanti, in passato a contrarre matrimoni fra parenti favorendo così le tare ereditarie.
C'è un uomo di nome Richard che incontro dappertutto. È ributtante per la sua magrezza fisica e i movimenti legnosi. Una volta l'ho sentito anche parlare. La sua voce assomiglia a una specie di grido perché non riesce ad articolare bene le parole.
Poi c'è un individuo grasso con i capelli lunghi. È un abietto frequentatore dell'osteria, una specie di stretta ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti