Scritto da: Sergio Bissoli

La ragazza del paese stregato


Scegli la pagina:
...strada che porta a te, la luce sbianca le immagini, allontanandole. Una bambina senza sorriso mi guarda. Visioni passano nell'alito caldo dei glicini, mentre corro per raggiungerti sulla via dritta che porta a St. Gregory.
" Mirta "sospiro. È vestita tutta di bianco. Alle mie parole il suo morbido profilo si dissolve nella notte degli occhi. Io non so più nulla, io vivo in un sogno. La sorella e l'amica che l'accompagnavano si fanno da parte per lasciarci soli.
La bellezza discende intorno a noi. Nel silenzio di quegli spazi riverberanti di sole il nostro idillio furtivo intreccia sensazioni incomparabili.
Provo piacere ma anche tanta paura. Per questo sulla via del ritorno, sono costretto a lasciarla proprio all'inizio del paese, per evitare di mostrarci assieme.
Da solo attraverso i giardini della piazza per raggiungere i tigli, il luogo del nostro appuntamento.
Cammino con la voglia di rivederla, di riprendere al più presto l'idillio interrotto. Nell'euforia dell'eccitazione vado a urtare contro un tizio sbucato all'improvviso e che non avevo visto. Gli chiedo scusa e faccio per proseguire, ma non è così semplice liberarsi di lui.
L'uomo scende borbottando dalla bicicletta. Capisco subito di trovarmi di fronte a un nemico. È alto,... [segue »]

Immagini con frasi

Info

Scritto da: Sergio Bissoli

Commenti

Invia il tuo commento
Vota la frase:0.00 in 0 voti

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti