Delitto in macelleria
Scegli la pagina:
...un colpevole per acquietare l'opinione pubblica.
Gli agenti dell'investigativa setacciano il paese cercando un nesso a quella morte, ma la vita privata di Elvira sembra una bolla che racchiude un vuoto silenzioso... ma così non può essere! Dopo mesi di infruttuose ricerche il "caso Elvira" viene sospeso per dare spazio ad altre nuove e gravi problematiche.
Brando è caduto in grave depressione. Non scende più nella sua bianca macelleria e si rifiuta anche di leggere i giornali che Dora gli porta a casa. Il lavoro lo porta avanti la moglie, compresa la scelta del bestiame da selezionare per la vendita. Passa la giornata a letto o sul divano. Niente tv, niente radio, niente conversazione con la moglie. Si sente svuotato da ogni energia. Spesso s'incanta a guardare un punto del soffitto come se ci fosse qualcosa d'interessante. Ma non c'è nulla, nemmeno una macchiolina. Il medico gli ha prescritto degli psicofarmaci, ma soprattutto la ripresa del lavoro. Deve distrarsi, deve assolutamente lasciare il letto.
Una sera, a forza di guardare il soffitto vede una frase scritta a lettere cubitali... o se l'immagina? "Parti, lascia il paese, concediti una vacanza terapeutica".
"Sì, devo andare via per un po' di tempo. Non ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti