Un uomo d'altri tempi
Scegli la pagina:
...stava più nella pelle per sapere che cosa aveva detto il Generale.
"Torna a casa! Leonetto torna a casa la prossima settimana e gli daranno il congedo! È stato così gentile il Generale, che dovremo fargli un regalo, ragazze, magari gli cuciremo gratis una bella divisa".
Franca cominciò a saltare dalla gioia, prese Piera per le mani facendola girare mentre già immaginava l'incontro con Leonetto, che non vedeva da due mesi. Poi, con le lacrime agli occhi abbracciò Ida e come se fosse di fronte a sua madre le disse: "Ida, lei è davvero una donna forte, coraggiosa e quando si mette in testa una cosa, la ottiene sempre, le voglio bene davvero!"
Sul vecchio camino con i fornelli a carbone, Franca stava preparando il pranzo, con il grembiule da cucina sopra un vestitino di lana color pervinca e i capelli fermati con due pettini.
Il suo aspetto non era certo preparato per ricevere gente, sia pure fosse sempre carina anche se mal vestita, e quando udì bussare alla porta, si tolse in fretta il grembiule e guardandosi allo specchio dell'andito si ravviò i capelli, poi, aprì la porta.
Rimase senza fiato quando si trovò di fronte quel bel ragazzo bruno ... [segue »]
Composto domenica 12 dicembre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti