Scritto da: Nadia Consani

Un uomo d'altri tempi


Scegli la pagina:
...salotto dove l'aspettavano i suoi tre figli.
"Vieni Franca, ti stanno aspettando" le disse Ida dopo averla abbracciata con affetto "c'è anche Leonetto, sai, è militare in Albania ma ora è in convalescenza e io sto dandomi da fare per farlo congedare".
Leonetto era seduto su una poltroncina stando con le gambe stese su una sedia posta davanti. Prima che lui si alzasse per salutarla dopo le presentazioni, Franca notò che portava delle scarpe vecchie e un buco faceva da bella vista sulla suola di cuoio consumato. Questo particolare la fece sorridere, perché aveva sempre pensato che il suo eventuale principe azzurro l'avrebbe fatta felice, anche se avesse avuto i buchi sotto le scarpe.

Leonetto era un bel ragazzo bruno, con i capelli lisci tirati indietro e tenuti fermi dalla brillantina, aveva un paio di baffetti alla Clark Gable e due occhi che ipnotizzavano a guardarlo, ma non era molto loquace, infatti salutò Franca con un sorriso appena accennato, guardandola a lungo, poi si rimise subito seduto, senza dire altro.
Sicuramente fu un colpo di fulmine perché, dopo che Leonetto dovette ripartire per l'Albania, da laggiù scrisse una lettera a Franca dichiarandole il suo amore. Si erano rivisti qualche altra ... [segue »]
Composto domenica 12 dicembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Nadia Consani
    Dedica:
    ... a mio padre!

    Commenti

    1
    postato da , il
    Credo di no, ma voglio sperare che ci sia ancora da qualche parte...
    Grazie Anna Rita. :-)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti