Scritto da: Nadia Consani

Un uomo d'altri tempi


Scegli la pagina:
...grande di lui.

Nonostante l'incarico di guidare il camion dei viveri non facesse allontanare troppo Leonetto dal campo, non era stato sufficiente a farlo stare tranquillo, perché ogni giorno era sempre più debole, mangiava poco e restare sotto l'acqua per ore, durante il servizio di vedetta che ogni tanto gli toccava fare, sentire gli spari e le cannonate dalle trincee, lo fecero ammalare.
"Polmonite", disse il medico che lo aveva visitato dopo una nottata passata a fare la guardia al campo insieme ad altri due soldati. "Polmonite, ragazzo, hai una febbre da cavalli e dovrò fare un certificato per mandarti in licenza e per farti ricoverare in ospedale." Il viaggio di ritorno fu lungo e complicato, ma nel frattempo almeno stava al caldo e all'asciutto. Fu ricoverato subito all'ospedale militare, da dove avvisarono la famiglia del suo arrivo.
Quando Ida sentì bussare alla porta e vide un giovane soldato che stava serio davanti a lei, sbiancò convinta che le portasse brutte notizie, immaginava il peggio e per un attimo un brivido le partì dai piedi fino ad arrivare alle punte dei capelli, la stessa sensazione che ebbe quando le dissero che Guglielmo, suo marito, non ce l'aveva fatta. Lo ... [segue »]
Composto domenica 12 dicembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Nadia Consani
    Dedica:
    ... a mio padre!

    Commenti

    1
    postato da , il
    Credo di no, ma voglio sperare che ci sia ancora da qualche parte...
    Grazie Anna Rita. :-)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti