Un uomo d'altri tempi
Scegli la pagina:
...a mietere migliaia di vittime e in Albania addirittura alimentava l'odio fra i ribelli albanesi e i loro confinanti montenegrini. Bruciavano le case, i paesi dove passavano e distruggevano senza pietà intere famiglie e tutti quelli che incontravano.
Ida aveva incominciato a darsi da fare per trovare qualcuno che potesse far rimanere a casa Leonetto e attraverso l'Unione Militare riuscì a conoscere un Generale che forse poteva raccomandarlo.
Era una donna ancora piacente, Ida, abbastanza giovane per rifarsi una vita, magari più decente di quella che stava vivendo e spesso si trovava a dover rifiutare proposte di matrimonio da alcuni amici del marito, che ancora frequentavano il bar vicino casa.
Lei, donna di alti principi morali, voleva rimanere fedele a Guglielmo; lo aveva adorato fin dal primo momento che lo aveva conosciuto e poi aveva tre figli che non le facevano sentire il peso della vedovanza.
Ma era pur sempre una donna e come tale, la sua ambizione nel vestire e nell'acconciarsi i capelli la facevano apparire ancora attraente. Il suo corpo, fasciato da abiti semplici ma che mettevano in evidenza le sue forme procaci, attirava l'attenzione di chi le passava accanto e lei, pur restando sulle sue convinzioni, si ... [segue »]
Composto domenica 12 dicembre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti