Un uomo d'altri tempi
Scegli la pagina:
...volta insieme a Piera, ma mai lui le aveva accennato qualcosa, anche se Franca aveva capito di piacergli dai suoi sguardi.
Erano altri tempi quelli, e le dichiarazioni d'amore venivano fatte con molto romanticismo.
Franca ha sempre conservato quella lettera, che conteneva anche una rosa rossa, in una scatola con tutte le altre lettere che lui le mandava dal campo, prima di tornare definitivamente in congedo.
Il rumore delle macchine da cucire non permetteva di scambiare neppure una parola tra le donne che confezionavano le divise militari e Ida ne approfittava per finire presto il suo lavoro e correre a casa a preparare da mangiare. China sulla sua macchina, non aveva udito la voce del soldato che la chiamava mentre Franca, che era più vicina, si alzò e la fece voltare.
"Ida, ho l'ordine del Generale di accompagnarla da lui... finisca quella cucitura e poi andiamo".
Le due donne si guardarono e con gli occhi lucidi Franca la salutò sorridendo senza dire una parola, tanto dopo il lavoro sarebbe passata da casa sua per sapere se ci fossero state novità.
Ormai Franca andava spesso a casa di Ida, confidandosi anche con Ginetta e Piera sull'amore che provava per il loro ... [segue »]
Composto domenica 12 dicembre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti