Bologna
Scegli la pagina:
...fece in modo di giungere sotto la Torre degli Asinelli dove gli raccontò la leggenda sulla sua costruzione ad opera di un portatore di asini divenuto ricco che si era invaghito di una bellissima ragazza di nobile famiglie il cui padre gli disse che per averla in sposa avrebbe dovuto costruire la torre più alta della città; un giorno mentre lavorava il giovane ebbe la fortuna di ritrovare delle monete d'oro è fu cosi che per sposare la sua amata fece costruire la torre più alta di Bologna.
Durante questa passeggiata Andrea si accorse che erano capitati nei pressi di casa sua, ed una volta sotto il portone invitò Clara a salire per bere qualcosa è fargli vedere il panorama, invito che Clara accettò con naturalezza.
Andrea abitava in un sottotetto adibito a mansarda solo dal suo ingegno è dalla sua innata voglia di stare sopra tutti, due stanze un bagno ed un ingresso-cucina arredato con gusto ed assolutamente fatto su misura delle esigenze del proprietario, una stanza era adibita a studio musicale con centinaia di dischi di vinile e di libri, le due vere passioni di Andrea che girava per mercatini alla ricerca di qualsiasi pezzo gli solleticasse la ... [segue »]
Composto giovedì 16 agosto 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti