Come un girasole
Scegli la pagina:
...venivano solitamente scelti per i matrimoni.
I fiori sono tutti belli, ma... per un giorno così speciale, vorrei qualcosa che ci rappresentasse... qualcosa che non fosse solo proforma! Mi aveva confidato, prima di entrare dalla fiorista.
Poi, quando la signora dietro al bancone le aveva mostrato alcune foto, accennandole della possibilità di realizzare delle composizioni "alternative", lei mi aveva guardato. Me lo ricordo benissimo: le sue labbra si erano piegate in un radioso sorriso e, annuendo, aveva appoggiato un dito su di una foto precisa. Aveva fatto la sua scelta! Un fiore molto semplice eppure maestoso, delicato eppure imponente...
Voglio questo per il nostro matrimonio: il girasole! Aveva annunciato senza esitazioni.
E, in effetti, le composizioni che avevano realizzato per la chiesa, la carrozza dei cavalli e il bouquet, richiamavano esattamente ciò che avremmo desiderato noi. Un clima non troppo formale, colorato, allegro e con un che di agreste.
Gli invitati, in un primo momento, erano rimasti un po' spiazzati da questa inconsueta visione, ma dopo una leggera esitazione, ne sono stati letteralmente conquistati.
La mia sposa era giunta all'altare e io, dopo averle sollevato il velo, l'avevo delicatamente baciata e e sussurrato: sei bellissima!
Poi, la cerimonia era iniziata.
Don ... [segue »]
Composto nel agosto 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti