Come un girasole
Scegli la pagina:
...Michele aveva cominciato una delle sue splendide prediche che avevano, come di consuetudine, più del racconto, quasi della confidenza fatta tra un gruppo intimo di amici.
Noi lo avevamo scelto come ministro d'amore di quell'importantissimo giorno perché, per me, lui aveva rappresentato una svolta fondamentale della mia vita, ma anche perché era davvero un uomo fuori del comune. Con le sue parole, le sue frasi e le sue acute osservazioni, riusciva a far nascere un prezioso senso della spiritualità anche nei più riluttanti. Inoltre, era sempre indaffarato nell'aiutare qualcuno, nel rimboccarsi materialmente le maniche, nell'elargire il suo impegno per qualcosa di tangibile, di serio. Non solo parlava, ma soprattutto faceva. E, per noi, questo era un dettaglio importantissimo.
Una sua osservazione, quel giorno, ci toccò sensibilmente.
Gli sposi hanno scelto questo fiore e ne sono rimasto profondamente colpito! Quando sono entrato in chiesa, mi ha fatto un certo effetto. Ho pensato che questo bellissimo fiore rappresenta un po'l'uomo che, proprio come il girasole che si gira costantemente alla ricerca del sole, lui va alla ricerca del Signore...
Quelle parole ci appassionarono molto ed interpretarono, perfettamente, i nostri sentimenti.
Mi guardai intorno, commosso dalle mille emozioni che albergavano in me e,... [segue »]
Composto nel agosto 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti