Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...io? 36."
Fiat 500 l
Nell'Agosto 1973 andai a Verona con mio padre che mi comprò una auto Fiat 500l usata, bianca. Io non me la sentivo di guidarla e così la guidò mio padre mentre io lo seguivo con la sua Fiat 600. Arrivati a casa la 500 puzzava da pesce poiché si era guastato il polmone di apertura automatica dello sfiato aria. Così eliminai l'automatismo e misi anche uno spruzzatore ridotto per risparmiare benzina. Di sera facevo insieme a mio padre alcuni giretti a Roverchiara per impratichirmi. Ma i primi momenti mi sentivo molto insicuro.
Nella primavera 1974 tornammo a San vito. Fra tutte le ragazze, avevo scelto Patrizia: bella, capelli lunghissimi, molto povera. Ho incominciato a corteggiarla, ma lei era scontrosa, inoltre mi disse che suo padre era molto severo e non voleva. Una domenica io e Renzo arrivammo in bici e andai subito da Patrizia. Suo padre era lì vicino e mi proibì di parlare con sua figlia. Ricordo che mi disse: "Ci sono tante ragazze qui, vai da qualche altra."
Che discorso stupido!
Una domenica di Maggio io e Renzo arrivammo in macchina. Nel cortile c'era troppo sole e tutti erano nello stanzone della sacrestia. Posteggiai l'auto ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti