Scritto da: Sergio Bissoli

Ricordi di Renzo Ferrari


Scegli la pagina:
...sguardi dei curiosi, Renzo mi aspettava all'inizio di via Oberdan. C'era un albero di tasso e in autunno calpestava le bacche che erano sul marciapiedi e poi portava lo sporco in macchina. Lui era molto dispiaciuto, ma io no. Negli anni 2000 gli lasciavo aperto il cancelletto della fattoria in via Ca Rote dove ero custode. Renzo posteggiava in stalla lo scooter e mi aspettava.

Le ragazze di san zenone
Anno forse 1974. Una notte di primavera profumata di tigli vedemmo ragazzi e ragazze che si baciavano dietro la vecchia pesa a San Zenone di Minerbe.
Alla terza domenica di Maggio, giorno di sagra a San Zenone, conobbi Patrizia, una bella ragazza senza fidanzato. Patrizia ci invitò a casa sua e andammo a conoscere sua mamma desiderosa di maritare la figlia. La sorella di Patrizia era già sposata a un dentista.
In quel piccolo paese abbiamo conosciuto molte ragazze: Sabrina, Cristina e altre che andavamo a trovare tutte le domeniche, a volte in bici, a volte in automobile. Renzo regalò una sua scultura (un cervo) a una biondina di nome Cristina.
Un pomeriggio appena arrivati, le ragazze circondarono la mia macchina e incominciarono a chiacchierare. A un certo punto Sabrina mise ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti