I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...e l'epoca che le racchiudeva.
Mentre rievoco con la memoria queste storie, mi sembra quasi impossibile di averle vissute. Ho faticato per portare alla luce questi ricordi di 50 o 40 anni fa. Questo è un regalo che faccio ai posteri.
Sandrina 1956 circa.
Misano Adriatico, al mare con zia Irma. In spiaggia c'era un piccolo chiosco di bibite e gelati. Era gestito da un uomo e sua figlia Sandrina, una ragazzina della mia età che mi piaceva molto. Confidai anche a mia zia che amavo Sandrina e da grande la avrei sposata. Ma zia Irma mi diceva che questo era peccato.
Questo piccolo chiosco vendeva un tipo di gelati non molto buoni. Il chiosco grande invece, più avanti, vendeva gelati migliori.
Un pomeriggio, correndo per non essere veduto, raggiunsi il chiosco grande e comprai là il gelato. Al mattino dopo però, il papà di Sandrina mi disse che la figlia mi aveva visto mentre ero andato a comprare il gelato dall'altro chiosco!
Da quel momento andai tutti i pomeriggi a comprare il gelato da Sandrina.
L'anno successivo ritornammo ancora a Misano per le vacanze e io desideravo rivedere la ragazzina. Ma arrivati in spiaggia vidi che il chiosco era abbandonato ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti