Scritto da: Sergio Bissoli

I sorrisi del destino

Capitolo: Storie vere d'amore.

Scegli la pagina:
...per la prima volta e poi le prestai alcuni libri. Entro l'anno Marialuisa me li restituì e si trasferì in città.

Franca 1966
In Giugno l'amico Vito mi prestò un disco dei Beatles, una edizione tedesca con Girl e Michelle. Lo ascoltai col mangiadischi e Girl era la canzone più bella di tutte. Volli imparare il testo a memoria.
In Giugno al campo parrocchiale conobbi Gianpietro (Piero). Vestiva di giallo e nero, i miei colori preferiti e ciò mi spinse a conoscerlo. Diventammo amici, parlavamo di ragazze e in Luglio andammo alla sagra del mio paese dove giocai al banchetto dei dadi.
Alla terza domenica di Luglio andammo in bici a Isola. Mentre entravamo nel luna park la giostra suonava tre passi avanti di Celentano.
Mi attirò il banchetto dell'azzardo dove incominciai a puntare sul rosso. La roulette, di legno, molto bella, aveva circa 20 numeri e 4 zeri perdenti. Perdetti 1000 lire. Per rifarmi andai al banco dei dadi e puntai 1000 lire (gli ultimi soldi). Il biscazziere mi imbrogliò perché lanciò i tre dadi e li tenne sotto il bussolotto. Poi alzò un poco il bussolotto dalla sua parte, sbirciò e nel rimetterlo giù rovesciò un dado vincente. Poi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Questa è opera di fantasia. Ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti