Scritto da: Sergio Bissoli

I sorrisi del destino

Capitolo: Storie vere d'amore.

Scegli la pagina:
...tipica degli amanti, trovo Pia in un sentiero, mentre sta raccogliendo fiori campestri. Insieme c'era sua sorella e l'amica Daniela. Renzo corteggiò Daniela e io insieme a Pia trascorsi un pomeriggio indimenticabile!
Un'altra domenica col sole tepido ritorniamo a Veronella. Giriamo per il paese alla ricerca della ragazza. La vidi da lontano, insieme alle altre, sulla strada per Bonaldo. Corro verso di lei seguito da Renzo. Pia ha un vestito bianco e un sorriso dolcissimo. Le ho portato un piccolo dono (non ricordo cosa) che consegno alla sorella. Renzo corteggiò Daniela e io rimasi fuori paese insieme a Pia tutto il pomeriggio.
A sera, sulla via del ritorno, Pia mi guidò per vicoli che io non conoscevo, per evitare di farci vedere insieme. Percorremmo un sentiero di terra battuta, fra orti e vecchi magazzini. Il sentiero gira ad angolo e sfocia al Borgo. Da qui mi guidò attraverso cortili abbandonati (che adesso non saprei ritrovare) finché arrivammo ai giardini pubblici, dove ci separiamo.
L'idillio proseguiva e contemporaneamente esploravo i luoghi intorno a Veronella. Quando non trovavo Pia, oppure dopo che ci eravamo lasciati, io e Renzo esploravamo i paesi limitrofi. Un pomeriggio abbiamo visitato una villa abbandonata con colonnato a San ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Questa è opera di fantasia. Ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti