I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...l'ultima volta che vidi la ragazza. Dopo di allora non la rividi mai più!
Da marzo a Settembre 1975, a casa mia, seduto su una panchina in cortile, all'ombra di un cespuglio di melagrane, scrissi questa storia romanzata. Diedi il manoscritto a una dattilografa che mi sbagliò tutti i caporiga. La pubblicai a mie spese da un piccolo editore; ma era barocca, eccessiva, così la corressi e la ripubblicai col titolo di la ragazza del paese stregato.
Qualche anno dopo alla sagra di san Stefano trovai il fratello di Pia. Mi disse che Pia aveva sposato un uomo ricco e si era trasferita in un altro paese. Gli chiesi di vendermi per 10mila lire l'unica foto di Pia che possedeva. In questa foto la ragazza ha una differente pettinatura, ha perduto la sua bellezza ed è quasi irriconoscibile.
Le romane 1975
Nel 1975 durante le vacanze, venivano dai loro parenti al mio paese, due sorelle da Roma, bellissime e sofisticate. Alla sera andavano a passeggio elegantissime, con un cagnolino bianco.
Tutti i ragazzi le ammiravano, ma nessuno aveva il coraggio di avvicinarle. Anche l'amico Luigi mentre le guardavamo passeggiare, mi diceva: "Dobbiamo avvicinarci, ma cosa le diciamo?"
L'anno dopo ritornarono per le vacanze.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti