I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...tronco abbattuto per riposare. Mentre le accarezzavo le mani notai che aveva macchioline bianche nelle dita sotto alle unghie. "Cosa sono?" Chiesi.
"È stata la sifilide che mi ha lasciato il segno."
Di colpo rabbrividii. Dunque aveva avuto la sifilide. E se avesse contagiato anche me? Al ritorno lo disse a Andrea che impallidì.
Mariarosa ritornò a Verona e noi corremmo dal medico che ci ordinò una scatola di antibiotici come profilassi. Ma dovemmo smettere perché ci procurarono una forte diarrea. Mariarosa era scomparsa e noi intanto vivevamo in una ansia terribile.
Finalmente lei ritornò e noi la convincemmo a farsi le analisi del sangue. La accompagnammo a fare il test di Wasserman e restammo in ansia per un'altra settimana finché andai a prendere la risposta: negativo.
Io e Andrea festeggiammo e accogliemmo di nuovo Mariarosa quando ritornò. Andrea riprese a fare l'amore con lei; io invece non ero più attratto dalla ragazza. E fu un bene, perché Andrea prese la gonorrea. Una sera mi fece vedere il pene che gocciolava un siero giallastro. Si curò e dopo non volle più ospitarla.
Rividi Mariarosa circa 15 anni dopo. Era ingrassata e invecchiata. La portai nella stalla di un amico contadino,... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti