I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...lucciole che punteggiavano la campagna. Io a volte mi fermavo per ammirare questo spettacolo. Una notte di Agosto calda e afosa, tornando da via Menago, vidi alcune sfere rossastre, gassose, trasparenti che sorvolavano la palude all'altezza di 3 o 4 metri, attraversavano il fiume, poi la strada davanti a me e silenziosamente proseguivano sui campi verso est. È stato un fenomeno molto bello e inspiegabile.
In Novembre 1978, stando nel negozio di un amico, vidi passare sul marciapiedi una ragazza bionda, bellissima. Dimenticai subito Giuseppina e mi innamorai di questa sconosciuta.
Dagli amici seppi che si chiamava Adelina e abitava lì vicino. Una sera di Novembre, fredda e nebbiosa le parlai; avevamo un amico in comune e citando il suo nome fu facile fare conoscenza. La portai in macchina al bar Bristol dove lei bevve una cioccolata e io un amaro (quando vado al bar non so mai cosa bere!) Un'altra sera col buio la portai a fare una commissione dal calzolaio Cacchiola. In inverno le telefonavo da una cabina a San Vito. Adelina mi raccontò che aveva un corteggiatore, conosciuto al mare. Questo veniva a trovarla tutti i fine settimana e in primavera del 1979 la sposò.
Mariarosa 1980
Pomeriggio ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti