Un'Anima con le Ali
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...strampalata e comprensibilmente spaventosa, ma non ti farò alcun male. Non riesci ancora rendertene conto, ma puoi fidarti di me.
La sua faccia assunse un'espressione conciliante, aveva sinceramente intenzione di arrivare alla mia fiducia. Era chiaro, non mi avrebbe mai lasciata andare, ma stavo cominciando a credere sul serio che non mi avrebbe danneggiata nemmeno se gli fosse stato necessario. Non riuscivo a capire cosa pensassi realmente di quell'uomo, sebbene mi avesse rapita e imbavagliata, nonostante mi avesse costretta in quello squallido posto, mi infondeva una indefinibile certezza, sapeva benissimo quello che faceva. Perché questa sensazione? mi ero chiesta, e pensai che avevo sentito dire che l'orrore di certe situazioni rende capaci di trasformare le esperienze negative in realtà plausibili, pur di fare in modo che la coscienza accetti gli avvenimenti senza impazzire.
- Credi davvero che potrei riuscire a capire tutto questo? - C'era una nota amara nella mia voce e Philip parve accorgersene, perché mi rivolse un sorriso bonario, non credevo affatto che mi sarebbe stato possibile accettare quell'uomo, ma dentro di me, in fondo in fondo, da qualche parte, volevo davvero che accadesse per un qualche motivo, altrimenti, calcolai, non ce l'avrei fatta.
- Sì. Sono sicuro ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti