Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...può fare facilmente, dando al cittadino una carta magnetica, che verrà mensilmente caricata. Il denaro non circolerà più attraverso moneta e cartamoneta, ma solo con carta magnetica, come già scritto.
L'assegno mensile di 5000,00 euro, sarà erogato, come ho scritto, attraverso la carta magnetica ricaricabile, al capo-famiglia del nucleo familiare, composto di 4 persone; per ogni persona in più 500,00 euro, per ogni persona in meno 500 euro in meno. I soldi mensilmente saranno gestiti diligentemente di comune accordo col coniuge. Per quanto riguarda l'assegno mensile, di cui sopra, il modo di erogazione ad ogni nucleo familiare potrà essere elaborato in maniera diversa, sempre tenendo in gran conto che il cittadino dovrà vivere dignitosamente e paritariamente con i suoi simili. Lascio fare agli onesti economisti, che sicuramente troveranno sistemi migliori rispetto a quanto da me esposto in maniera indicativa ed elementare, ma animato dal senso di humanitas. Questo vale anche per tutto ciò che ho scritto, sempre che l'elaborazione degli esperti miri al favor populi.
Tutti i proventi derivanti dagli acquisti di alimenti abbigliamenti et cetera andranno nelle casse dello Stato; quindi anche chi fa il fruttivendolo o altro avrà sempre la predetta retribuzione mensile o come nucleo ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti