Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...scientifiche, tecniche ed amministrative, non dovranno più affidare niente a consulenti esterni. I ministeri assolveranno al loro compito di coordinamento delle sedi decentrate nell'ambito del territorio italiano ed a capo degli stessi vi saranno uomini onesti e preparati tecnicamente alla giusta amministrazione del popolo.
Tutti, a prescindere da qualsiasi mansione svolta, non avranno nessuna retribuzione extra, se non quella erogata al nucleo familiare, che potrebbe essere valutata in circa 5000,00 euro mensili, ma avranno viaggi, vitto ed alloggio gratuiti solo per lavoro effettivamente svolto con perizia ed onestà. La predetta retribuzione sarà uguale per tutte le famiglie. Per famiglia s'intende padre, madre e figli. Chi non è sposato, come i preti, non costituisce famiglia, ma avrà assicurata la casa, il lavoro e solo 1000,00 euro mensili. Le predette retribuzioni certamente potranno subire variazioni in meglio; comunque il tutto sarà oggetto di onesta valutazione da parte di esperti in materia economica ed amministrativa, avendo sempre cura affinché la collettività possa vivere nella certezza e con serenità. Caveant consules, ne quid respublica detrimenti capiat.
Nessun amministratore del popolo avrà diritti maggiori o privilegi rispetto a qualsiasi cittadino non solo, ma sarà chiamato per nome o cognome e sarà "onorevole o ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti