Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...al sacrestano possono svolgere lavori nei luoghi di pena, nei luoghi di cura, perché si presume che siano più idonei alla solidarietà umana, essendo vocati da Dio. Tutti gli organi della chiesa non avranno titoli, ma avranno la loro casa e la loro retribuzione come tutti i cittadini singoli. Chiunque si fregiasse anche per scherzo di titoli avuti in qualsiasi settore pubblico o privato ed a qualsiasi livello, sarà obbligato a svolgere lavori a lui non confacenti.
Ogni cittadino è libero di praticare qualsiasi religione o di non praticarne alcuna e di radunarsi solo per pregare in tutte le chiese esistenti, che resteranno, ripeto, sempre aperte e vigilate e gestite dallo Stato.
Nessuno potrà abitare in palazzi o castelli, ma la dimora sarà per tutti i cittadini ampia al massimo 150 metri quadrati e non meno di 60 metri quadrati, a seconda del nucleo familiare.
Tutte le Regioni italiane avranno pari dignità e non avranno più statuti o regolamenti speciali o altri privilegi. Le leggi saranno solo nazionali e saranno osservate da tutti i cittadini italiani; quindi tutte le regioni d'Italia applicheranno le norme emanate dallo Stato, che saranno sempre a favore della collettività. Chiunque attenta in qualsiasi modo all'unità ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti