Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...chiamate offerte, che la chiesa cattolica richiede per le stupide ed estorsive prestazioni ai cittadini dalla nascita al morire; saranno aboliti tutti i commerci di icone o quant'altro che rappresenti divinità o altro, inerente alla religione praticata.
Non vi saranno più santificazioni ed altre bricconate lucrose inventate dagli amministratori della chiesa cosiddetta cattolica. A che serve essere spruzzati all'esterno di acqua santa se si è poi sudici all'interno? Non si costruiranno più chiese cattoliche, quelle che ci sono soddisfano abbondantemente alle esigenze del popolo e resteranno sempre aperte di notte e di giorno ai credenti. Qualsiasi rito ecclesiastico, a cui il cittadino volesse sottoporsi, sarà gratuito. Nessun minore potrà essere sottoposto a riti ecclesiali; ma se vorrà, potrà chiederli volontariamente alla sua maggiore età, se nel suo animo sente che qualcosa di sublime nasce senza seme e senza aratro.
I preti, dal cosiddetto papa al sacrestano, saranno normali cittadini, che, dopo la loro castrazione, se si sentiranno vocati veramente da Dio, svolgeranno lavori per le anime fuori dalle sacrestie e le chiese, come ho già scritto, resteranno sempre aperte, essendo luoghi di culto del popolo, che segue la religione cattolica, nonché tutte le altre religioni. Non se ne può più ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti