Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...finanza, che spingono i prezzi dei prodotti alimentari, che fanno salire alle stelle le quotazioni del petrolio e contribuiscono alla ripresa dell'inflazione, impoverendo di più le piccole imprese e gli onesti lavoratori, che sono la spina dorsale della nazione.
Delinquenti! Siete proprio voi che annientate il benessere delle nazioni e la globalizzazione mondiale, che dovrebbe fondarsi su altri presupposti costruttivi e non sull'indegno asservimento della collettività mondiale che produce, sudandosi l'incerto e travagliato pane quotidiano.
Questo sarà il nuovo vivere civile, che spero si propaghi nel tempo in tutto il mondo. Questa sarebbe veramente la vera globalizzazione, a cui aspira l'uomo, degno di tale appellativo, che odia la guerra e predilige la pace.
Le lavoratrici madri in servizio nei vari settori delle attività dovranno lasciare il posto di lavoro per dedicarsi alla cura e all'educazione del bambino fino all'età di anni otto ed assolveranno anche a tutti gli obblighi familiari. Scaduto il predetto periodo, potranno rientrare in servizio ovvero, a loro discrezione, dedicarsi sempre all'amministrazione della casa.
Saranno aboliti gli asili nido, tristi luoghi di penitenza infantile, ed i ricoveri per gli anziani, talvolta anticamere di cimiteri. I bambini, come si è detto, saranno assistiti dalle madri e gli anziani ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti