Lettera a Sofia


Scegli la pagina:
...servizi, distribuendo allo stesso pensioni e salari da fame. Delinquenti! Siete voi che avete dissanguato l'Italia. A voi dovrebbe essere irrogata la condanna definitiva: la fucilazione, nonché la confisca di tutti i beni vostri e dei vostri discendenti fino al terzo grado. Spero che anche i cittadini siano più attivi, razionali, coerenti e possano sviluppare il senso della coscienza nazionale, in quanto, così operando, vivremmo tutti un po' meglio. Dovremmo solo combattere contro le malattie e contro i fenomeni naturali, ma non tra di noi.
Il Dio denaro non avrà più valore, poiché è causa di tutte le difficoltà umane, di guerre tra popoli e di guerre civili, di odio, di vendetta, d'invidia ed è inutile continuare ad elencare tutti i sostantivi negativi che produce; anzi la sua assenza sarà un freno a che l'amore tra gli uomini prevalga. C'est l'argent qui produit toujours la guerre entre les hommes.
Così facendo, si annienterà qualsiasi micro e macro delinquenza in tutti i settori delle attività e in tutte le istituzioni. Quindi tutte le attività saranno svolte con passione, con onestà, con fratellanza, con capacità e con tanti altri sostantivi positivi.
Finalmente si annienteranno così le illecite speculazioni di tanti delinquenti della ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Lettera a Sofia è tratta dal mio libro "Lacrime e sorrisi". Pellegrini Editore - Cosenza 2014

    Commenti

    2
    postato da , il
    La seconda pagina della Lettera a Sofia invece di riportare il testo originale delle parole, scritte in lingua greca, rappresenta numeri. Sarebbe giusto che la Redazione, oltre a dare più spazio agli scrittori, riportasse gli scritti in forma originale. Gino Ragusa Di Romano
    1
    postato da , il
    La LETTERA A SOFIA sopra riportata è incompleta a causa dello spazio offerto dal sito. La lettera, chi ne ha interesse, la può leggere in altri siti.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.23 in 22 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti