Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...saranno assistiti sempre nella loro casa dai figli; ove non ci fossero figli, da parenti o da veri e seri professionisti di spiccata umanità; qualora tali assistenti non si comportassero da professionisti e, soprattutto, con umanità, agli stessi dovranno essere inflitte pene severe.
I medici dovranno seguire i seguenti studi: scuola dell'obbligo, tre anni come infermiere generico, due anni come infermiere professionale, tre anni di medicina generale e tre anni di specializzazione; non potranno svolgere altra attività se non quella di medico e dovranno aggiornarsi continuamente. Dovranno svolgere la loro professione solo negli ospedali, che avranno letti, apparecchiature e quant'altro, inerente ai degenti, sempre all'avanguardia e dovranno essere distanti tra loro non più di 30 Km; in ogni comune ci sarà un ottimo pronto soccorso per tutte le patologie, ma soprattutto per la cardiologia e per la traumatologia; tutti i medici addetti alla cura dei malati dovranno, inoltre, curare il malato a casa, se lo stesso non va in ospedale e può essere curato in casa.
Il medico deve curare con diligenza e professionalità un numero minimo di malati; qualora non fosse all'altezza del suo compito, il medico impreparato farà l'infermiere generico e in caso di errore sarà responsabile civilmente ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti