Lettera a Sofia


Scegli la pagina:
...e penalmente; se vi fosse stato dolo, le pene saranno duplicate. Lo stesso vale per tutti i lavoratori di qualsiasi settore delle attività, che commettono errori dolosamente.
Tutti i farmaci e gli ospedali saranno a disposizione della collettività senza scopo di lucro. I farmacisti saranno dei veri professionisti del farmaco e non dei bottegai per la vendita dei medicinali. La ricerca scientifica specifica e in qualsiasi settore delle attività sarà eseguita con scrupolo, in maniera che le scoperte non siano poi di nocumento alla collettività.
Fare uso di droghe e abuso di alcool sarà grave reato, ancora più grave se dall'abuso personale ne deriva danno alla collettività. Per tali reati si applicheranno pene severe per chi spaccia o ne fa uso, nonché per coloro che le droghe fanno entrare in Italia. Per quanto riguarda le sigarette si tenterà con ogni mezzo e progressivamente di eliminarle dal commercio, avendo riguardo in ogni caso di evitare il contrabbando a causa del proibizionismo.
Tutti i locali pubblici, da ballo, ristoranti etc. A mezzanotte saranno chiusi e nessuno potrà bere alcol superiore alla dose idonea per poter guidare con vigilanza.
Tutti i carcerati dovranno lavorare per tutto il tempo della loro detenzione, ma agli ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Lettera a Sofia è tratta dal mio libro "Lacrime e sorrisi". Pellegrini Editore - Cosenza 2014

    Commenti

    2
    postato da , il
    La seconda pagina della Lettera a Sofia invece di riportare il testo originale delle parole, scritte in lingua greca, rappresenta numeri. Sarebbe giusto che la Redazione, oltre a dare più spazio agli scrittori, riportasse gli scritti in forma originale. Gino Ragusa Di Romano
    1
    postato da , il
    La LETTERA A SOFIA sopra riportata è incompleta a causa dello spazio offerto dal sito. La lettera, chi ne ha interesse, la può leggere in altri siti.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.23 in 22 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti