Lettera a Sofia


Scegli la pagina:
...scuola come istituzione unica per ogni ordine e grado dell'istruzione e tutti gli insegnanti, oltre alla cultura eclettica da impartire ai discenti, dovranno possedere i requisiti sopra menzionati; qualora non ne avessero le capacità, faranno gli assistenti ai ragazzi o i bidelli.
Si educherà alla pace, all'amore ed al benessere collettivo liberamente, ma i docenti attraverso l'insegnamento delle varie discipline dovranno raggiungere il predetto obiettivo. Chi si esime o non ne ha le capacità, non potrà insegnare.
Si faranno sempre studi e ricerche in tutti i settori delle attività per migliorare la qualità della vita in modo naturale. Ai ricercatori saranno concessi gratuitamente per motivi di studio in Italia ed all'estero viaggi, vitto ed alloggio. Gli abusi, nonché il tempo trascorso nella ricerca senza un minimo risultato saranno colpiti da pene severe.
Tutti potranno seguire qualsiasi corso di studi a qualsiasi livello culturale ed ottenere la qualifica per poi esercitarla senza bisogno di essere sottoposti ad altri esami; chi non sarà capace, al solito, farà il manovale generico. Questo vale per tutti: professori, ragionieri, muratori et cetera; soprattutto, se oltre ad essere impreparati, sono disonesti nell'operare.
La scuola sarà provvista di ottimi edifici con apparecchiature tecniche e scientifiche moderne e ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Lettera a Sofia è tratta dal mio libro "Lacrime e sorrisi". Pellegrini Editore - Cosenza 2014

    Commenti

    2
    postato da , il
    La seconda pagina della Lettera a Sofia invece di riportare il testo originale delle parole, scritte in lingua greca, rappresenta numeri. Sarebbe giusto che la Redazione, oltre a dare più spazio agli scrittori, riportasse gli scritti in forma originale. Gino Ragusa Di Romano
    1
    postato da , il
    La LETTERA A SOFIA sopra riportata è incompleta a causa dello spazio offerto dal sito. La lettera, chi ne ha interesse, la può leggere in altri siti.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.23 in 22 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti