Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...inutilmente nel pomeriggio milioni di euro per riscaldamento, raffreddamento, pulizia dei locali, corrente elettrica e quant'altro.
Tutti i lavoratori avranno diritto ad un mese di ferie e potranno andare al mare, in montagna, ovunque in Italia gratuitamente e, se andranno all'estero, potranno spendere una tredicesima mensilità per nucleo familiare.
Tutti dovranno lavorare ogni giorno della settimana, esclusa la domenica e i giorni festivi. I giorni festivi, che non saranno più ricorrenze di santificazioni o di altre inutili invenzioni a fine di lucro della chiesa cattolica o anniversari di vani ricordi di natura storica e che non hanno senso e non educano, non compariranno più come tali sul calendario. Bisogna dimenticare al più presto tutto il passato negativo e inneggiare a giorni festivi positivi, quali ad esempio la giornata della solidarietà, del lavoro, dell'amore, della fratellanza, del rispetto tra gli uomini, dell'uguaglianza, dell'alimentazione, della giustizia, della cultura, della ricerca etc. La domenica sarà il giorno festivo dei credenti, che potranno trascorrerlo come meglio piace a loro. Per quanto riguarda tutti gli altri giorni festivi, cui sopra ho fatto cenno, gli stessi saranno celebrati durante l'anno solare e saranno distribuiti nell'anno solare secondo il buon senso di chi si occuperà della loro ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti