Lettera a Sofia


Scegli la pagina:
...per le graduatorie; gli avviamenti al lavoro si faranno con l'uso dei più moderni sistemi informatici, poiché tutte le famiglie saranno dotate di computer in modo che per tutto vi sia la massima trasparenza e la massima solerzia. Tutti gli altri privati intermediari del lavoro e di qualsiasi altra attività saranno aboliti.
Non vi saranno più attività pubbliche e private, ma le attività, tutte gestite operosamente bene e con passione da chi le svolge.
Quindi non più concorsi, ma avviamento al lavoro per tutti secondo le qualifiche e, se sarà possibile, secondo la predisposizione manifestata dal lavoratore, in quanto i titoli di studio di ogni ordine e grado, compresa la laurea, master o altre invenzioni non avranno più valore legale; pertanto, chi viene assunto con la qualifica di ragioniere e non è in grado di svolgere tali mansioni, svolgerà mansioni di apprendista ragioniere e, se al termine dei due anni non sarà in grado di svolgere i compiti inerenti alla sua qualifica, farà il commesso, il bidello, il manovale generico o altra mansione affine. Quanto sopra scritto vale per qualsiasi qualifica di ogni ordine e grado e per qualsiasi attività. Insomma il merito innanzitutto, il merito soprattutto.
Tale comportamento, ripeto,... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Lettera a Sofia è tratta dal mio libro "Lacrime e sorrisi". Pellegrini Editore - Cosenza 2014

    Commenti

    2
    postato da , il
    La seconda pagina della Lettera a Sofia invece di riportare il testo originale delle parole, scritte in lingua greca, rappresenta numeri. Sarebbe giusto che la Redazione, oltre a dare più spazio agli scrittori, riportasse gli scritti in forma originale. Gino Ragusa Di Romano
    1
    postato da , il
    La LETTERA A SOFIA sopra riportata è incompleta a causa dello spazio offerto dal sito. La lettera, chi ne ha interesse, la può leggere in altri siti.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.23 in 22 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti