Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...immissione sul calendario.
La disoccupazione sarà un termine da dimenticare. La disoccupazione è il piedistallo su cui spesso si ergono i politicanti, traendone profitto elettorale con false promesse di lavoro.
Tutti i lavoratori saranno tutelati ed assistiti dalla sanità e, pertanto, tutti gli istituti assicuratori e previdenziali di qualsiasi genere non avranno più ragione di esistere, quindi, potranno essere aboliti immediatamente. Non ci saranno più pensioni di vecchiaia, di anzianità o altro, perché il lavoratore, se non potrà più lavorare per invalidità permanente, godrà sempre dell'assistenza sanitaria ed anche dell'importo mensile, più sotto descritto, erogato al nucleo familiare.
Ogni lavoratore lavorerà, perché si sentirà di farlo e, se non potesse attendere al suo lavoro, perché riconosciuto veramente malato e invalido a svolgere proficuamente la sua attività, avrà tutti i requisiti scientifici conosciuti ed umani per essere assistito a vivere dignitosamente.
Tutti i mezzi di comunicazione saranno officine di onestà, di dignità, di capacità, di fratellanza e di veridicità.
I notai, che mangiano a quattro palmenti, o, come dicono gli spagnoli, han comido a dos carrillos, non hanno più ragione di esistere, poiché non esisterà più la proprietà, ma solo la diligente gestione della stessa. Tutti gli altri servizi, resi dagli ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti