Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...fatica.
L'obiettivo che dovrà animare il cittadino non sarà più il denaro, la ricchezza ed altro di negativo, ma la vita, cioè il vivere sociale solidale, la buona educazione, la serenità quotidiana, la certezza e l'immediata erogazione di ottimi servizi, la cultura e la continua erudizione a 360°.
Tutte le istituzioni inutili saranno eliminate, mentre tutte le altre istituzioni saranno efficienti e dinamiche in maniera che la collettività ne possa trarre i migliori benefici. L'Italia dovrà essere il fiore all'occhiello e il termine di paragone positivo per le altre nazioni. L'Italia dovrà esportare libertà, educazione, uguaglianza, fratellanza ed istruzione, cioè i presupposti umani attorno ai quali ruota la globalizzazione della pace mondiale, di modo che anche gli altri popoli siano sollecitati ad emularci positivamente.
Le ore di lavoro saranno sempre antimeridiane dalle ore 8,00 alle ore 14,00 di tutti i giorni della settimana, esclusa la domenica. Solo i lavoratori nelle fabbriche a lavorazione continua potranno lavorare, ruotando nei turni, come avviene. I predetti lavoratori turnisti avranno, come è giusto, più riposi settimanali.
Il cosiddetto straordinario sarà abolito; se veramente il lavoro è in eccesso, dovranno essere assunti altri lavoratori. Così facendo, si eviterà di spendere di più e ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti