Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...d'Italia o defrauda lo Stato sarà fucilato per alto tradimento.
Non vi saranno più parate militari, inutili farse, che non ricordano niente, anzi ricordano solo violenza tra i popoli, e sono solo spreco di denaro. Niente corone al milite ignoto.
Sarà istituito un consiglio di pace, composto da probi viri, cioè da uomini esemplari e saggi, che decide, dopo proficui tentativi costruttivi, se agire in maniera bellica. Lo stesso consiglio decide sulla produzione delle armi e sull'uso delle stesse.
Coloro i quali con dolo si comporteranno male o non osserveranno i precetti di onestà, di dignità, uguaglianza e fratellanza commetteranno grave reato nei confronti della collettività; pertanto saranno condannati a scontare pene severe.
Le banche, usurai autorizzati all'illecito, nonché le finanziarie saranno chiuse, in quanto nessuno dovrà più chiedere prestiti e nessuno avrà più motivo di risparmiare; infatti, tutti i cittadini, come ho già scritto, avranno assicurato per tutta la loro vita un alloggio dignitoso, un lavoro ed una dignitosa retribuzione uguale per tutti a prescindere dall'attività svolta. Sparirà così il signoraggio, la riserva frazionaria ed altre invenzioni distorte a discapito del popolo.
Tutti gli addetti ai servizi di vigilanza e di ordine: polizia, finanza, carabinieri et cetera, che saranno ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti