Lettera a Sofia
Scegli la pagina:
...di tutela della società è, come descrive il Vangelo, attaccare una grossa pietra al collo del deviato di paidobìa (e non pedofilo, che, come ho anzidetto, vuol dire il contrario) o di chi commette violenza e poi buttare lo stesso in fondo al mare, perché indegno di vivere in un contesto umano.
Tutti i cittadini scelti per amministrare la collettività dovranno avere, se chiamati a svolgere la funzione di ministro, cioè di amministratore, le capacità politiche ed amministrative, nonché le competenze tecniche, inerenti ai dicasteri dagli stessi diretti.
Tutti coloro che svolgeranno un'attività dovranno lavorare con interesse e passione per il bene della collettività. Il lavoro potrà essere scelto dal cittadino, se ciò non sarà possibile, sarà assegnato ad altra attività affine, sempre che ne abbia le capacità.
Tutti i lavoratori a qualsiasi livello qualora sbagliassero dolosamente o rubassero, corrompessero o colludessero et cetera saranno condannati a venti anni di carcere e, dopo aver scontato la pena, potranno essere addetti ai lavori più faticosi di manovalanza generica.
Le pene, inflitte dal giudice al colpevole, dopo un onesto processo, non potranno mai avere sconti di nessun genere.
I ministeri, avendo già tutti i funzionari ed impiegati, esperti rispettivamente nelle varie discipline ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti