La Tormenta
Scegli la pagina:
...minuto Tom sarebbe stato lì, indeciso se uccidere o meno il suo prigioniero. Tentò di alzarsi in piedi e per un attimo le gambe cedettero. Erano giorni che non poteva distenderle. Piegato per il dolore alle ossa e ai muscoli semi-atrofizzati uscì faticosamente dalla gabbia. Il sole era morto dietro le cime innevate. Il buio lo avvolgeva in una morsa che ben presto divenne terrore. "E se mi scopre? Lui ha quella spada, la farà ardere tra le braci e poi farà la stessa cosa che ha fatto a Claire!"
Questa volta fu la paura di morire che gli fece trovare nuove energie. Doveva trovare qualcosa per difendersi. Un sasso "No, troppo scomodo". Un bastone "Troppo fragile".
Diede un'occhiata fuori dalla grotta. Era la luce di una torcia quella che aveva visto?
Un brivido lungo la schiena. Terrore. I suoi occhi non si erano ancora abituati al buio attorno a lui e probabilmente mai si sarebbero abituati. Si chinò cercando convulsamente a tentoni per terra. Eccolo. Una superficie liscia. Poteva sentirlo nonostante le dita intorpidite dal freddo e dal terrore. Aveva la forma di un corto bastone e pareva anche più resistente. Era la sua unica possibilità.
Corse veloce dove pensava fosse ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti