Un destino un legame - Caterina dè Medici. La lettera scomparsa
Scegli la pagina:
...lo sussurravano nei salotti più esclusivi. Ecco perché, tramite questo carteggio cercava sostegno fuori dal suo regno. A questo punto, vi ho detto tutto quanto quello che conosco, vi consegno il materiale in mio possesso, naturalmente in copia, e gli originali saranno messi al sicuro. "
Cassio (Alessandri) guarda l'orologio e dice che si era fatto tardi, sta per alzarsi, ma è fermato, appena si dirige alla porta, dalla segretaria che gli porge una busta. Il notaio immerso nuovamente nella lettura della corrispondenza, senza alzare il viso e aggiustandosi gli occhiali sul naso:
"... mi raccomando faccia buon uso delle informazioni... con discrezione. Non aggiungiamo altri dubbi sulla figura storica. È stata una grande regina... Buona sera... ".
L'appuntamento era per le ore 20.00. Mancavano quindici minuti e doveva prendere un taxi che in quel momento svoltava per la strada.
" Dove signore? – Rue de Montbrillant, due, è questo l'indirizzo. È un locale dove anche la cucina italiana la fa da padrone, ma in sostanza non è un granché, almeno per quanto mi riguarda "– diceva il conducente del mezzo.
Un'accelerata e nel traffico scorrevole l'auto s'incunea agevolmente.
Mentre guardava gli incartamenti, una sirena dell'auto della polizia, interrompe le riflessioni ... [segue »]
Composto martedì 3 gennaio 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti