Frasi umoristiche Barzellette migliori


Scritta da: ines sansone
in Umorismo (Barzellette)
Sicilia anni '50. Un ragazzo di 15 anni chiede alla mamma dov'è la casa della signora Rosina, la mamma arrabbiata gli corre dietro dicendo che si deve vergognare perche'quella e'una peccatrice. Secondo giorno il ragazzo chiede la stessa cosa, e così per tanti giorni. La mamma scocciata gli risponde: "ma che devi andare a fare da quella donna?". Lui risponde: "non è per me, è che papà si è dimenticato il cappello a casa sua e io lo devo andare a prendere!"
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: ines sansone
    in Umorismo (Barzellette)
    Due signore si incontrano dopo 9 mesi dal ginecologo, una ha un pancione grande e l'altra non è ancora incinta. Quella non incinta le chiede come mai le cure a lei hanno fatto effetto. La signora incinta le risponde che lei ha preso l'abitudine di andare senza il marito dal ginecologo e quello è il risultato.
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: prosdocimo
      in Umorismo (Barzellette)
      Un signore muore e si presenta da San Pietro.
      San Pietro vedendolo arrivare gli dice: "Mi dispiace, siccome nella vita ti sei comportato male, ti tocca l'inferno. Ora, volendo tener conto di quella volta che hai aiutato una vecchietta ad attraversare la strada, hai la possibilità di scegliere a nome mio tra i due inferni."
      Questi va dal diavolo e gli dice che San Pietro gli ha detto che può scegliere tra i due inferni.
      - "Scusa, ma come sono questi due inferni?"
      - "Abbiamo l'inferno tedesco e l'inferno italiano."
      - "e qual è la differenza?"
      - "In quello tedesco alle 7 c'è la sveglia. 15 frustate. Colazione. Due ore di immersione nella pece bollente. Pranzo. Piccola pennichella. 2 ore stretto nel torchio con una goccia d'acqua che cade dal soffitto, sulla fronte. Cena. Fumatella. A letto."
      - "e in quello italiano?"
      "- Alle 7 la sveglia. 15 frustate. Colazione. Due ore di immersione nella pece bollente. Pranzo. Piccola pennichella. 2 ore stretto nel torchio con una goccia d'acqua che cade dal soffitto, sulla fronte. Cena. Fumatella. A letto."
      - "Scusa, ma io non vedo nessuna differenza. Ma secondo te, quale mi consiglieresti?"
      - "Mah! Io ti consiglierei quello italiano."
      - "e perché?"
      - "Perché una volta manca la frusta. Una volta manca la pece. Una..."
      Vota la frase umoristica: Commenta