Giuseppe Freda

Nella news Presentazione "Sentieri di sassi"
Elena M., a te che vorresti "sapere chi sono i vincitori del concorso internazionale pensieri e parole" risponde con estrema precisione il regolamento del concorso, che, in uno dei capoversi finali, recita:
<< I vincitori delle sezioni Aforismi e Poesie e il verbale delle votazioni globali saranno pubblicati il 21 marzo 2012, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia. >>
   Orbene, in esecuzione di tale norma, i vincitori sono  stati puntualmente annunciati durante la pubblica serata ad ingresso libero tenutasi il 21 Marzo in Padova, come successivamente precisato nel post qui sopra. Ed è da presumere che in tale serata siano anche stati messi a disposizione del pubblico i verbali di cui fa cenno il regolamento.
   Sei stata alla serata? No?
   E allora di che vincitori chiedi?
   Niente serata, niente vincitori:  no Martini, no party.  : )))))
12 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 14) di altri utenti.
Nella frase "Ogni arte ha la sua tecnica. Per scrivere..." di Giuseppe Freda
Proprio in questo consiste la sperimentazione di cui parlavo nel commento che il "mostro" di PP (cioè l'ottuso censore automatico) ha fagocitato. Leggilo,Margherita1. E poi fammi sapere.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 9) di altri utenti.
Nella frase "Un amore che finisce non era amore. Perciò, se..." di Giuseppe Freda
Sinceramente, io colgo e ho sempre colto le parole "non ti amo più" come avvilenti per chi le pronunzia e per chi le riceve, e del tutto prive di significato. Tant'è che ho pronunziato, in taluni casi di chiusura (che è sempre dolorosa) di un rapporto affettivo, ogni genere di parole, comprese talune di forte potenziale offensivo, ma non quelle. Meglio, per me, pensare di non aver mai amato, o addirittura di esserne incapaci.
    Tuttavia... se ci penso bene, non riesco a fornirne una motivazione razionale, a spiegarne compiutamente il perché.
    Forse perché ho dell'amore, anche quello profano oltre che quello sacro, un concetto troppo elevato e stilnovistico per poter accettare che venga e vada come un soffio di vento.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Ho bisogno di vendetta come un uomo affaticato..." di Charles Baudelaire
Scheggia, non so se ai tempi di Omero "mazziassero" anche i ciechi...
Sicuramente,però, anche allora "mazziavano" e addirittura talora "ammazzavano" i cor*nuti: paradigmatico il caso del povero Agamennone, comandante in capo della flotta Achea, che al ritorno dalla guerra di Tr*oia, per un atroce scherzo del destino, si ritrovò in casa sua non solo la guerra, ma anche la...moglie, non riuscendo a farla franca per una seconda volta.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Giuseppe Cepparulo
: )))))))))
Sergio, non esiste solo la scienza.
La scienza ha scoperto configurazioni insospettabili sia nell'infinitamente grande che nell'infinitamente piccolo; ma anche nella dimensione psichica dell'essere umano, collocato esattamente a metà di questa scala di grandezze, esistono realtà insospettabili a prima vista.
Esistono percezioni che vanno al di là dei suoi sensi.
Esistono fatti che cadono sotto i suoi sensi, e che sono inspiegabili.
Esistono poteri che vanno al di là di ciò che sarebbe umanamente possibile.
Esiste il senso e la consapevolezza interiore del mistero che lo circonda: senso e consapevolezza che costituiscono il nutrimento primario dell'arte.
...Sono più le cose che esistono e non vediamo, delle cose che vediamo. Le quali ultime, oltretutto, spesso... non esistono per come le vediamo, ma le vediamo così solo perché così le decodifichiamo, come la luce e i colori (che sono onde elettromagnetiche come tutte le altre) o le stesse cose "materiali" che ci circondano, le quali scomparirebbero come d'incanto se fossimo in grado di percepire gli atomi e il mondo sub-atomico.
   Come puoi credere che "esista" solo ciò che vediamo, tocchiamo e sentiamo, se già la sola scienza ha mostrato chiaramente che la "realtà" che vediamo è di mera natura percettiva?
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.