Giuseppe Freda

Nella frase "... Bh. Bh, bh, bh. Ah. Ah, ah, ah. Bha. Bha..." di Giuseppe Freda
Sì, lo avevo già notato...
Leggendo le sole lettere iniziali in verticale, si ottiene un qualcosa che somiglia vagamente al Chtuhlu di Howard Phillips Lovecraft.
Devo segnalarlo al buon Kurt Rheit. Dietro il suo rinvenimento potrebbero celarsi titaniche e feroci creature cosmiche pronte a colpire...
12 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 7) di altri utenti.
Nella news Fase 2 "VIIº concorso letterario internazionale di PensieriParole"
Per rispondere a Fiore di Maggio, vorrei dire che, quanto agli aforismi, la scelta della giuria popolare è caduta esclusivamente su quelli concernenti l'amore uomo-donna, escludendo ogni altra forma e sfaccettatura. In quest'unica categoria, poi, c'è un effetto-baci perugina a dir poco devastante. In effetti ti sei espressa bene: l'unico decente non sembra un aforisma.
     A mio avviso di questa esperienza bisognerà fare tesoro nelle strutturazione di un prossimo concorso. E' semplicemente pazzesco attribuire ad una giuria popolare non qualificata il compito di scegliere 10 aforismi su 2500 e passa, per POI sottoporli al giudizio degli esperti. Secondo me dovrebbe essere l'inverso: selezione da parte degli esperti di un centinaio di opere, sottoposizione al voto della giuria popolare. In tal modo i gusti popolari potrebbero tranquillamente svariare senza però detenere il potere di esclusione di componimenti degli di nota. Ci guadagnerebbe la credibilità ed il prestigio del sito.
   Dice: ma dove li troviamo gli "esperti"? Beh, con tanti iscritti di valore mi sembra il problema del cercare il vento a mare. Allora mettiamola così: una giuria popolare "qualificata" di 4 o 5 persone (che si astengono dal presentare opere) sceglie, tra duemila o anche più aforismi, 100 o 200 opere da sottoporre alla giuria popolare globale; il giudizio di quest'ultima ne sceglie una ventina (10 mi sembra un numero troppo ristretto) da sottoporre alla giuria togata.
    CHE NE PENSATE???
12 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 65) di altri utenti.
Nella frase "Al Polo Nord, la notte dura sei mesi, il..." di Roberto Todini
Si, ma c'è un altro problema: se mi chiedi quanti giorni dura un anno, io ti rispondo 365; ma se mi chiedi quanto TEMPO dura un anno, senza precisare in quale unità di misura esprimere il tempo, io ti rispondo tautologicamente 1 anno, e non sbaglio...!
12 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 19) di altri utenti.