Giuseppe Freda

Nella frase "Tutti inseguono l'amore, ma quando è l'amore..." di Rossella Porro
2 sono un granello di sabbia affidato al destino.
Vicié, parole tue al commento 26...
...Ma non hai detto (in un diverso post) che il destino non esiste?!
E il Caso di Nietszzz che fine ha fatto??
(Insieme al granello di sabbia... se l'à purtato o' viento??)
: )))))))))))))))
13 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Dario Pautasso
La cosa più forte, in tutto questo, è che proprio tra i chierici è sempre dilagata l'omosessualità, prima ancora che la pedofilia.
E non parlo di una "sana" omosessualità di natura, ma di vera e propria corruzione ovviamente derivata da repressione della sessualità naturale.
Se ci aggiungiamo la dilagante pedofilia, vediamo quanto la classe sacerdotale sia e sia sempre stata sinonimo di corruzione e di ipocrisia, sempre naturalmente fatta salva una minoranza di sacerdoti davvero degni di questo nome.
In questo quadro, io ritengo che le condanne emesse dalla classe sacerdotale contro la corruzione sessuale siano null'altro che espressione somma di questa ipocrisia: più si leva la voce per condannare, più si allontana... il sospetto.
L'omofobia ha comunque radici molto più ampie di quelle connesse alla "religione": radici comuni con la fobia di tutto ciò che è "diverso": il meridionale (una volta), lo straniero, il down, il folle, e - perché no - il libertario (sempre condannato dal clero e dallo Stato, come dice Guccini), e chi più ne ha più ne metta.
Quanto però al VERO cristianesimo, esso è CONTRO ogni forma di discriminazione. Bisogna stare molto attenti a non confondere il cristianesimo con la RISATA (per tornare a Guccini) di cui è purtroppo ancora vestito.
Ma tutto questo prima o poi finirà, e la verità, malgrado ogni travisamento, non potrà che trionfare.
13 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 17) di altri utenti.
Nella frase "La filosofia è un tentativo straordinariamente..." di Bertrand Russell
Ecco una fulgida e rapida esemplificazione di relativismo morale, particolarmente adatta a chiarire le già nebulose idee delle nuove generazioni.
"Le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori", canta ormai da tempo Guccini (conzone di notte n.2), e mi trova perfettamente d'accordo.
Ma non per motivi di relativismo, no, bensì per un altro e ben più valido motivo.
Il comportamento umano può avere due molle: la mera osservanza della norma, dettata il più delle volte dal timore della sanzione, oppure lo spontaneo, libero e sincero atto di volontà, indipendente da qualsiasi statuizione normativa, sia essa giuridica, morale, biblica o quant'altro.
Io sono nettamente per il secondo tipo di comportamento: preferisco un trasgressore vero e sincero, a cento osservanti repressi ed ipocriti.
Ma allora, Bea, mi chiederai: "Pino, sei dunque un completo amorale?".
Ebbene sì: per me l' UNICA MORALE E' L'AMORE. Chi non lo possiede, è meglio che si comporti in maniera spontanea, anziché osservare, per costume, timore di riprovazione sociale o (peggio) di pene infernali, comportamenti che non gli vengono spontanei dal profondo del cuore.
Del resto, già lo diceva San Filippo Neri: statevi se potete, e se non potete fate quello che volete.
Almeno - aggiungo io - sarete voi stessi.
Fine della Filippica.
13 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 17) di altri utenti.
Nella frase "Un piccolo fuoco d'artificio dorato, è solo un..." di Giulio Pintus
Vincenzo... ti ha minacciato seriamente... in tedesco per giunta...
13 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Non badare all'apparenza, è la sostanza che..." di Anonimo
*****. E' la sostanza, quella che conta.
Il fumo non si mangia, e, per esemplificare il concetto in modo estremamente pratico e pedestre, l'economia occidentale sta andando a rotoli proprio per questo motivo. E' un vuoto castello di carte che crollerà in un attimo... e allora si vedrà ciò che contava davvero...
13 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.