Mauro Lanari

Nella frase "Nessuno sacrifica la sua vita per amore, a..." di Michelle Cuoreribelle
Pure chi s'ammàzza o ci prova compie il gesto "in nome del Fare la propria parte nel bene e nel male fino alla fine". O dev'esser'identic'alla tua?
8 anni fa
Risposte successive (al momento 13) di altri utenti.
Nella frase "Si impara dalle critiche, non dai complimenti." di Antonio Pistarà
S'impara? Sicuri?
8 anni fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Ogni lacrima è un frammento di coraggio." di Anonimo
Il libero pianto lo ammetto in compagnia di chi m'è intimo e caro: una via di mezzo fra la merolata pubblica e l'isolamento coatto. Se non lo condividessi con loro, che intimità sarebbe?
8 anni fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "La vita di ognuno individuo è un intreccio fra..." di Susan Randall
Sei talmente assertivo da esser'autocontraddittorio: la tua è o non è presunzione di sapere l'altrui presunzione di sapere escludendo te?
8 anni fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella pagina del Film L'estate addosso di Gabriele Muccino
Disapprovo tant'il cherubico Jovanotti quanto l'etern'adolescente Muccino senior, però il primo è ingenuo e genuino, mentr'il secondo è ingenuo e artificioso. Il problema risiede nel fatto che "L'estate addosso" non è la peggior muccinata. Vaghi e inattesi echi del Bertolucci più recente ("The Dreamers", 2003; "Io e te", 2012), focalizzato sull'amore tortuos'e tormentato sin dall'adolescenza ma evocato con rimpianto dall'adulto in emorragia di vitalità. Lezione tradizionale del cinema francese: i giovani Léaud del 3° millennio?
8 anni fa