Esperienze


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Esperienze)
Il vero problema che affligge il mondo è l'insoddisfazione che molte persone sentono della loro esistenza, insoddisfazioni create dalla superficialità delle loro abitudine e necessità. Ideati da consapevolezze ambigue che non si conciliano affatto con il presente. Rinchiudono il loro spazio vitale in uno stipite di insoddisfazioni, cercando conforto nella trasgressione della loro impotenza di approfondire che la felicità è avere a fianco persone che ti amano e ti apprezzano per quello che sei, che la felicità si chiama rispetto per se e per gli altri.
Composto venerdì 18 luglio 2008
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cetty Cannatella
    in Diario (Esperienze)
    Profondità è un fiume che non ha letto... Oceano senza orizzonte è il vagito di un bimbo che si chiede perché non sente il calore del grembo. È una madre che offre il seno per nutrire, per scaldare e per sentire ancora un poco quel cordone che li ha uniti. È il giorno che nasce e il sole che da la vita fra sintesi clorofilliana e luce nell'anima della terra e dell'uomo. Profondità è non dare per scontato. Porgere una mano. Non essere come la massa. Rispondere alle offese senza offendere e non essere come loro. Profondità è perdersi dentro l'altra metà dell'anima, che per destino, per detto di Platone o per quel filo rosso a cui ci hanno legati si appartiene. Profondità è rispettare un fiore, un bosco, un idea, un sogno. Rispettare è non scendere alle infime linee del giudizio che non appartiene all'uomo ma al Divino. Profondità è vivere con semplicità, osservando, apprezzando e sopratutto amando senza pretendere amore. Profondità è vivere con leggerezza senza dimenticare che se ti muovii male fai male anche agli altri.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Dario Di Francesco
      in Diario (Esperienze)
      Non è difficile capirmi nonostante i miei silenzi, le mie insicurezze e i miei momenti di solitudine. Alla fine siamo tutti conseguenze di ciò che c'è stato fatto. Le esperienze negative cambiano le persone, spesse volte si tende ad essere molto diffidenti, cerchiamo di proteggerci per non dare più possibilità alle persone di farci del male.
      Composto lunedì 27 novembre 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Il percorso di fede è arduo, ma senza serietà e costanza si rischia di lasciar nel cuore della gente superficialità, inconsistenza, nonché odor di dominanza. Sarebbe il caso di porsi al servizio dei fedeli con esempi di vera umiltà, non già d'apparenza; e con riguardo per gli innocenti.
        Composto lunedì 27 novembre 2017
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Talvolta è la nostra stessa volontà a condurci in errore. L'errore è causa di dolore; nonostante ciò è l'unico motore che, avviato, proietta l'individuo fra i sentieri alberati d'una nuova nonché positiva visione dell'esistenza; è un tramite che ci permette di raggiungere una maggiore conoscenza interiore; un ideale mezzo atto a forgiare abilmente il cuore ancora sanguinante di chi ha subito violenze e soprusi d'ogni sorta.
          Composto sabato 25 novembre 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Roberto Giusti
            in Diario (Esperienze)
            Perché la notte è così, prima ti prende, poi ti trascina fra le sue luci e ombre facendoti vivere tutte le emozioni al massimo.
            Perché la notte è così, ti reclama, vuole la tua anima pura e essenziale, ti guarda dentro, e tu, tu no, non puoi resisterle.
            Perché la notte è in te, con te, e tu sei in lei, con lei, e insieme viaggiate fino allo sorgere dell'alba, verso un nuovo giorno.
            Ogni notte, è notte, è diversa, è uguale... sei tu.
            Vota il post: Commenta