Esperienze


Scritto da: Lina Viglione
in Diario (Esperienze)
Combattere per non perdere. Io non necessito dei giudici, ma nella mia fragilità guardo meravigliata alle persone che sanno saper ascoltarmi per quello che auspico dire di me, e per quello che concedo loro. Oggi è un giorno di combattimento, domani è un giorno di rivincita. Sfodero la spada e rafforzo il mio sguardo, il vigore che uscirà dal mio sguardo immobilizzerà i miei nemici che si abbasseranno d'innanzi a tale egemonia, ammireranno la potenza che emano e mi imploreranno il perdono per aver meditato di gareggiarmi anche solo con lo sguardo! Non valuto mai un combattimento perso in partenza quando posso perderla guerreggiando. La forza non mi viene dal vincere. Le mie battaglie potenzieranno la mia forza. Quando cammino e attraverso delle ostilità e decido di non consegnarmi in segno di resa... questa è la mia potenza.
Composto sabato 1 gennaio 2005
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Vanessa Grassi
    in Diario (Esperienze)
    Ed eccomi qui seduta a pensare sulla mia vita, i miei momenti belli, quelli meno belli, le mie vittorie, i miei errori, le mie sconfitte, ma quando ho sbagliato ero felice, e se dovessi tornare indietro rifarei tutto come prima, non mi sono mai pentita delle mie scelte, perché quando si è felici tutto il resto viene in secondo piano.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cetty Cannatella
      in Diario (Esperienze)
      La gente vede le papere e sorride, guarda il cigno ne resta affascinato. Le papere starnazzano, giudicano la vita altrui, osservano i cigni e vorrebbero imitarli. Si riempiono la bocca e non riflettono sulla loro vita vuota... le papere, creature da cortile che volano fra stagni e laghi, sporcano le acque. Il cigno guarda, ascolta il loro starnazzare e con estrema eleganza continua la sua vita nelle acque limpide, senza mai copiare lo starnazzo chiacchiericcio o il loro vivere paludoso. Pulisce le sue bianche piume, guarda il cielo azzurro e migrerà fra cigni, con eleganza e leggerezza ad una altezza dove le papere non possono mai arrivare.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Papi
        in Diario (Esperienze)
        L'onestà è la cosa più importante e per questo motivo bisogna sempre rimanere coerenti con te stessi, autentici, naturali e spontanei. Essere empatici con le altre persone e applicare il detto non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. Bisogna imparare a capire a chi dare fiducia, il mondo è pieno di persone che amano e apprezzano, impariamo a riconoscerle.
        Composto venerdì 17 novembre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lina Viglione
          in Diario (Esperienze)
          La scuola della vita. A scuola m'insegnare a studiare. In chiesa m'insegnarono a pregare. A casa m'insegnarono a vivere. In strada m'insegnarono che la vita non faceva sconti. Ma non rimpiango nulla di questa vita anche quando penso che non sia mai stata sempre generosa con me. E anche se per un attimo smette di farmi sorridere non mi dispero. Lei stessa che un giorno mi tolse il sorriso... poi mi regalò un arcobaleno.
          Composto domenica 1 gennaio 2006
          Vota il post: Commenta