Esperienze


Scritto da: Cuore Matto73
in Diario (Esperienze)
Ho visto crollare certezze costruite con muri di carta pesta, frantumarsi illusioni di vetro, sgretolarsi la fiducia di argilla, ho visto dipingere vite fantastiche con colori evanescenti e persone erigersi con monumenti di ghiaccio, ho conosciuto troppe persone che hanno provato a costruire qualcosa con basi troppo fragili facendo apparire forte qualcosa che non lo era, e niente di tutto quello che ho visto ha creato ricordi per cui sorridere, ha solo creato corazze indistruttibili per un esercito pronto a combattere per difendere le proprie fragilità, ha generato branchi di animali inferociti che aggrediscono qualsiasi cosa, anche la più innocua, ha resto insormontabili anche le scalate più semplici, e questo è il risultato di chi ha voluto mostrare solo la sua apparenza.
Composto venerdì 10 marzo 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mauro Lo Sole
    in Diario (Esperienze)
    Impressioni astratte.
    Sono rimasto per un lungo tempo, alla finestra ad osservare il movimento lento, delle bianche nubi nel cielo che formano figure.
    Mi resi conto che con il passare del tempo i vetri si velavano con il calore della casa, confondendo la vista dalle immagini formate dalle nubi che perdevano forma e diventavano astratte.
    Il vento, avrebbe cancellato in fretta quelle linee e portato via le nuvole, che continuavano a unirsi una all'altra per poi svanire nel nulla.
    Come, se un pittore, avesse scelto, il cielo, usandolo come una tela, per dipingere i suoi quadri. E usa le nubi e l'azzurro, per colorare il mare, che riflesso, si specchia, nel cielo, con le sue onde bianche e spumeggianti, illuminate, dai raggi, del sole, nell'infinito azzurro.
    Composto giovedì 5 maggio 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Non illudetevi che "costruire realtà" sia aver realizzato sogni e obiettivi. Non illudetevi che fingere che tutto vada bene sia il modo migliore perché le cose girino nel verso giusto. Dove "pochezza" regna... "pochezza" resterà. Continuate pure ad "ignorare" ciò che è il vero problema e continuate pure ad accanirvi con gli altri per ciò di cui siete voi gli unici responsabili. Continuate a "far finta" di niente, tanto prima o poi il "problema" vi divorerà e dato che avrete allontanato tutti con il vostro "io" egoista e convinto non ci sarà nessuno a salvarvi.
      Composto giovedì 9 marzo 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        in Diario (Esperienze)
        La strada è stata per anni la scuola della mia vita... consumando miglia di suole sull'asfalto ogni giorno. Momenti dedicati a conoscere, imparare e crescere nel rispetto delle avversità della vita. Sono stato un angelo senza ali, non sempre un esempio, ma sincero. Guardando diritto in faccia la vita, nel bene o nel male, buono, a volte tanto buono, troppo buono, nella speranza di un sorriso, una carezza, un gesto che scaldasse il mio cuore ferito... sono un uomo, bambino a volte pagliaccio, anche in amore, versando lacrime nascoste tra le pieghe della mia anima... pochi sentono e sanno cosa provo, ho dato tanto per troppo tempo. Attendo silenziosamente il mio turno, sperando di ricevere un po di quell'amore donato, basta promesse con tante parole. Adesso vorrei un abbraccio anche un solo piccolo gesto, ma sincero, colmo d'amore, prima che mi si spezzi del tutto, definitivamente il mio cuore.
        Composto giovedì 9 marzo 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sannino Michele
          in Diario (Esperienze)
          Le persone esprimono il loro punto di vista sulla felicità, ma quanti sanno che la felicità non è mai legata a un qualcosa o qualcuno? La felicità ha delle fondamenta molto semplici come quella di amare se stessi al di sopra di tutto e a prescindere da persone o cose, anche perché le persone deludono, non sono stabili, e le cose vengono e vanno via.
          Composto giovedì 9 marzo 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Clara Demeco
            in Diario (Esperienze)
            Ricorda, i giorni possono essere grigi, le notti possono essere lunghe, tutto può apparire di un solo colore e niente sembrerà normale, ma qualcosa che non vedi potrebbe brillare.
            Perciò inizia ad ascoltare il tuo cuore e non le persone, perché loro non vedranno mai la stessa luce che vedi tu, loro sono diversi da te.
            Quindi segui la tua strada e non guardarti mai indietro.
            Lascia andare chi non vuole venire e dimostra agli altri fino a dove puoi arrivare.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              in Diario (Esperienze)
              Un giorno una giovane donna impaurita dal domani, mi si avvicino con uno sguardo triste e mi disse: ho paura di non essere all'altezza! Ho paura di non essere in grado di affrontare la vita, le difficoltà, gli ostacoli, i limiti imposti da questa società. Ho paura e questa paura mi frena, m'immobilizza, non mi rende padrona dei miei attimi, dei miei giorni. La guardai e le dissi; neanche io sono all'altezza di ciò che la vita mi regala tutti i giorni, ma io combatto, affronto e non mi abbatto! Ma soprattutto non ho paura. Non ho paura, perché non mi serve il consenso del mediocre opportunismo che mi circonda; per godermi l'essenza della vita. Non mi serve il consenso della pallida irresponsabilità di questa società sterile, io credo in me e non ho bisogno di consensi per sentirmi all'altezza. Io non ho paura. Tutto si affronta, combattendo il disordine che dimora nelle nostre incapacità di vivere la vita. Io non ho paura e in grande stile adoro la vita, perché credo in me stessa. Ed è quello che dovrebbe fare chiunque, credere in se stesso. E anche tu giovane amica, padrona della tua dignità, è questo che devi fare; credere di più in te stessa, ricordando che sei molto di più di quello che vogliono farti credere. Non avere paura, combatti.
              Composto mercoledì 12 settembre 2007
              Vota il post: Commenta