Scritto da: Michelle Cuoreribelle
in Diario (Esperienze)
Non per vantarmi ma, come ogni mattina, oggi mi sono svegliata stronza.
Composto lunedì 23 febbraio 2015
Non per vantarmi ma, come ogni mattina, oggi mi sono svegliata stronza.
Chi dice che non si cambia? Io sono cambiata dal momento in cui ho capito che essere cattivi alle volte ci salva dalla sofferenza.
Le persone forti cadono, ma si rialzano, lottano senza tregua e non mollano mai. Le persone forti affrontano il dolore in silenzio, ma anche la persona più forte può aver bisogno di una voce amica che gli dica "andrà tutto bene".
Non ho mai obbligato nessuno a starmi accanto, sono quella che sono e se non vado bene a qualcuno basta girare i tacchi e starmi alla larga, ma mai cambierò per compiacere qualcuno.
Sono un uomo che ama conoscere e vivere di emozioni, la mia curiosità mi porta a farmi tante domande e a darmi risposte. Sono apparentemente rude, ma il mio cuore si emoziona per quello che sente e per ciò che vedo con i miei occhi. Per questo dico sempre quello che penso, nel bene e nel male.
Non sono fatta per stare da sola, ma nemmeno con chiunque, perché il mondo è fatto di tanta gente ma sopratutto gente di merda.
Da oggi la mia regola è: ma chi se ne frega, io vivo la mia vita chi c'è, c'è! Chi non c'e, amen.
Vorrei scriverti, come si faceva un tempo, su un foglio di carta, una lettera che mai spedirò. Vorrei dirti tutto quello che il mio cuore conserva e che le mie parole nascondono. Vorrei dirti che, da quando il tuo sguardo si è posato sugli occhi miei, io non so più vedere altri occhi. Li cerco tra la gente, là li trovo sempre e solo nei miei tu, tatuaggio non programmato, hai inciso la mia pelle con il tuo nome. Attimo eterno di un breve momento, sei la luce che entrò nella fessura di una ferita nascosta portando calore, sei l'estate che vive tutto l'anno, sei il vento che agita il mare di sentimenti. Non ho parole per dire cosa sei perché l'infinito non si può descrivere. Potrei scriverti tutto questo, ma non lo farò, continuerò a parlarti nella mia mente con pensieri che la mia bocca non diranno mai.
Nessuno può decidere per noi, quando dobbiamo amare, quando dobbiamo fare; a volte ci innamoriamo, a volte no; non sempre si è precoci. La società mette solo fretta, per calcolo, interesse, cattiva fede. cercano di forzare le nostre decisioni, di decidere al posto nostro. nessuno può dirci cosa fare, dipende solo da noi.
Non è che non so amare. È che non voglio amare. Ho dato amore a chi amore non voleva. Non voglio qualcuno per riempire la mia vita, mi basto da sola. Lascia perdere, questo cuore freddo lascia il mio cuore in pace. Esso non ha più posto per l'amore.